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Moto usata - Kawasaki ZX-6R, pregi, difetti e cosa controllare

Come tutte le “verdone” (cioè le Kawasaki sportive) non è un fulmine nell’impostare le curve, ma sfoggia una stabilità e una precisione in traiettoria che le altre non hanno. Ecco a cosa bisogna stare attenti in caso di acquisto 
Sempre stabile
La Ninja va guidata “di forza” cioè spostandosi sulla sella e agendo con decisione su pedane e manubrio. Molto buona la frenata, sempre ben gestibile e aiutata da una frizione antisaltellamento (che impedisce alla ruota dietro di bloccarsi in staccata) davvero ben a punto. Il motore non è prontissimo ai medi regimi, ma agli alti tira fuori tanta grinta. La posizione di guida offre tanto spazio anche ai piloti più alti e la carena protegge bene. Il comfort però è rovinato dalle vibrazioni piuttosto sensibili, fastidiose soprattutto quando si va in autostrada.
Cosa controllare
● filtro aria - Va cambiato spesso: la presa d’aria sul frontale aspira tanta aria ma anche tanto “sporco”, intasando in fretta l’elemento filtrante.
● Avviamento - Se ci sono dei problemi di messa in moto a freddo, può esserci un problema di regolazione delle valvole.
● Ammortizzatore - Invecchia con rapidità, diventando poco sensibile alle regolazioni. Difficile che duri più di 25000 chilometri.
● Retrovisori - Se non tengono la posizione, bisogna stringere la vite dietro lo specchio.
I rilevamenti
Velocità massima 254,7 km/h
Accelerazione 0-400 11,8 sec.
Consumo extraurbano 17,5 km/litro
Peso 189 kg
Le quotazioni
2006 (E2) 2.600
2005 (E2) 2.300
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