Salta al contenuto principale

Moto Guzzi storiche a Milano dal 15 aprile al 13 maggio

L’ appuntamento è stato organizzato dall’azienda lombarda in collaborazione con il Club ACI Storico e fa parte della lunga serie di eventi in programma per festeggiare i 100 anni del marchio. La mostra comprende alcuni modelli che hanno lasciato un segno per stile, tecnologia, per le soluzioni all’avanguardia o perché hanno caratterizzato un’epoca
La storia a Milano
Un mese di Moto Guzzi storiche a Milano, dal 15 aprile al 13 maggio: presso la sede ACI di corso Venezia verranno esposte 11 delle moto più significative della Casa di Mandello, ”pezzi” che fanno parte della memoria di un marchio che ha intrecciato la sua vicenda con quella dell’Italia.
È un appuntamento organizzato dall’azienda lombarda in collaborazione con il Club ACI Storico e fa parte della lunga serie di eventi in programma per festeggiare i 100 anni del marchio.
La mostra comprende alcuni modelli che hanno lasciato un segno per stile, tecnologia, per le soluzioni all’avanguardia o perché hanno caratterizzato un’epoca. Si va dalla capostipite Sport 500 degli anni ‘20 alla avveniristica Sport 15 degli anni ’30; dal Guzzino degli anni ’40 al glorioso Falcone, per passare al motoscooter Galletto 192 degli anni ‘60, alla V7 Sport che negli anni ’70 era un simbolo di sportività, e poi la V50, la Daytona 1000, la moderna Griso e la anticonformista MGX-21. Sarà esposta, infine, anche la V7 850 my 2021, motocicletta celebrativa dei 100 anni.
Numerose le tappe della mostra, alcune ancora da confermare. Sono previste esposizioni a Portofino (dal 7 al 9 maggio all’interno della Milano-Sanremo), Trieste (in occasione del Concorso di Eleganza in Piazza Unità d’Italia dal 15 al 16 maggio), Pontedera (18 maggio - 21 giugno), Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa, dal 22 al 24 giugno), e poi una serie di appuntamenti a Roma, due giorni presso l’Autodromo di Vallelunga (11 e 12 settembre) e la conclusione a Padova dal 21 al 24 ottobre.
Il culmine degli eventi celebrativi dei cento anni però sarà la speciale edizione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi, dal 6 al 12 settembre a Mandello del Lario.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento