Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Fast Endurance 2020, questo weekend a Vallelunga

Finalmente al via il Trofeo monomarca Guzzi dedicato alla V7 III con kit Guareshi. Il primo appuntamento è quello di questo fine settimana con due gare mini-endurance sul circuito di Vallelunga
Moto Guzzi Fast Endurance 2020
Rimandato causa Covid-19, il trofeo monomarca di Guzzi torna finalmente in pista con il primo appuntamento della stagione, in programma questo weekend sul circuito di Vallelunga. Al via 50 piloti suddivisi in 25 equipaggi pronti a sfidarsi - ovviamente in sella alle Guzzi V7 III con Kit Racing sviluppato dai Guareschi - nelle due gare mini-endurance entrambe della durata di 60 minuti di sabato 18 e domenica 19. A causa del format con gara doppia, i due turni di prove cronometrate, della durata di 20 minuti per ciascun pilota, serviranno per definire (attraverso la media dei migliori rilievi cronometrici ottenuti dai due piloti dell’equipaggio) la griglia di partenza di entrambe le gare. Il primo “via”, con la consueta partenza in stile “Le Mans”, è in programma sabato alle ore 18.20, mentre domenica alle 17.20 scatterà la seconda “miniendurance”.
In corsa, ciascun pilota non potrà guidare per più di 15 minuti: significa che la gara di ogni team sarà movimentata da tre cambi pilota che avvengono nella corsia box. Al termine della corsa verranno assegnati punteggi ai primi 15 team classificati.
Novità anche per il kit sviluppato dai fratelli Guareschi: gli aggiornamenti per il 2020, sviluppati sulla base dell’esperienza raccolta nella prima edizione, riguardano in particolare l’impianto frenante, con l’adozione di un disco freno anteriore maggiorato in grado di sopportare più agevolmente le sollecitazioni e i particolari necessari per affrontare la spettacolare gara in notturna in programma ad Adria il prossimo 5 settembre, cioè un cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare.
A chi avesse mancato l’iscrizione al Torneo (la scadenza era quella del 30 giugno) ricordiamo che è possibile iscriversi  anche ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 euro a Team per la gara di Misano, e di 450 euro a Team per le gare doppie di Vallelunga (ormai in ritardo) e Adria. Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI, essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità) e, ovviamente, di una Guzzi V7 III debitamente allestita con kit Guareschi, acquistabili al prezzo di 3.840 Euro (più IVA).
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento