Salta al contenuto principale

Moto elettrica Kawasaki: la prima full-electric sarà svelata il 7 giugno

Kawasaki compie il primo passo della sua rivoluzione elettrica annunciando per mezzo di un video teaser l’ormai imminente presentazione della sua prima moto elettrica. A di differenza di quanto ci aspettavamo, si tratterà tuttavia di una mini bike destinata ai giovanissimi piloti in erba…
Si comincia da piccoli...
Decisamente in vantaggio su molte colleghe (almeno per ciò che riguarda lo sviluppo di un intero comparto a zero emissioni) Kawasaki concretizza la promessa dei 10 modelli a batteria in arrivo di qui al 2025 annunciano l’ormai prossima presentazione della sua prima moto elettrica.
La data da segnarsi sul calendario è quella del prossimo 7 giugno: a “svelarlo” è un breve video teaser dall’eloquente titolo “The Good Time are Elecrtic” con protagonisti - questa a dire il vero non ce l’aspettavamo proprio - un ragazzino ed una pista di minicross. Ingredienti che lasciano poco spazio alle interpretazioni: diversamente da quanto immaginato (qui il riferimento è ai tanti teaser incentrati su modelli elettrici o ibridi di grossa cilindrata), la prima full-elecric di Kawasaki sarà infatti una piccola “pit bike off road” per bambini. Un modello del quale, salvo le poche informazioni ottenibili grazie ai disegni spuntati sul web con protagonista una sorta di “bici” senza pedali con motore elettrico nel mozzo ruota (forse) battezzata “Elektrode”, sappiamo per il momento ancora poco. Ciò che è certo tuttavia è che, a differenza di quanto già fatto da KTM, Husqvarna o GasGas, che per i “loro” modelli elettrici per bambini si sono in sostanza affidati a produttori terzi, l’elettrica di Akashi verrà interamente realizzata direttamente da Kawasaki. Per tutti i dettagli, non possiamo in ogni caso che attenderne la presentazione ufficiale, la cui data è ormai dietro l’angolo: nel frattempo, vi lasciamo al breve teaser. In gallery invece i disegni dell’Elektrode. 
Aggiungi un commento