Salta al contenuto principale

MIMO 2021: da oggi va in scena il Milano Monza Motor Show

Tutto pronto per l’edizione 2021 del MIMO, quest’anno in scena dal 10 al 13 giugno. Il “salone” all’aperto di Milano porterà gli appassionati a scoprire le novità a due e a quattro ruote attraverso una passeggiata nel centro del capoluogo lombardo. Attività anche in pista all’autodromo di Monza, con la sfilata delle supercar l’11 giugno. Ecco tutto quello che c’è da sapere
Da oggi Milano ospita l'edizione 2021 di MIMO, il “Salone” a cielo aperto in programma dal 10 al 13 giugno.
Sono quattro giorni di eventi, test ride ed incontri, per toccare con mano le ultime novità a due e a quattro ruote esposte nel centro di Milano. Una passeggiata di quasi tre chilometri da corso Vittorio Emanuele e piazza Duomo, fino al Castello Sforzesco (dove, tra le altre, è esposta anche la RC213V MotoGP di Marc Marquez), passando per via Dante, via dei Mercanti e piazza Cordusio.
Presenti tutte le principali case auto e moto: gli appuntamenti e le occasioni per conoscere e scoprire nuovi modelli non mancheranno di certo. Tutti gli stand sono muniti di QR Code che permettono di visualizzare sul cellulare le informazioni di ogni modello esposto, con schede tecniche, immagini, video e link per contattare le case costruttrici, ma anche prenotare per un test ride. Inoltre, dal portale ufficiale di MIMO, sarà possibile seguire in streaming tutto quanto accadrà a Milano e a Monza, oltre a interviste a presidenti e rappresentanti delle case. 

Cosa ci sarà a Monza
Nel tempio della velocità, sarà svelata una supercar a uso pista dalle incredibili prestazioni con accelerazione laterale superiore ai 2,7G e un carico aerodinamico di oltre 1100 kg. L’appuntamento è fissato per venerdì 11 giugno, alle 9.30 inizieranno le sessioni di trackday stradali che proseguiranno per il resto della giornata. A mezzogiorno è previsto l’arrivo della Journalist Parade, una parata di vetture condotte da giornalisti di caratura nazionale e internazionale, preceduta dalla safety car dell’Autodromo Nazionale Monza guidata dal Direttore Generale Alessandra Zinno.

La carovana partirà al mattino da Largo Ascari a Milano dove l’Automobile Club Milano inaugura un monumento dedicato al pilota Alberto Ascari e arriverà nel circuito. Ad attendere i giornalisti, dopo una sfilata sulle Sopraelevate e sulla pista di Formula 1, ci sarà il Presidente di Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di Autodromo Nazionale Monza Giuseppe Redaelli per un saluto istituzionale.

Nel pomeriggio la scena sarà presa da bellissime supercar che correranno sul tracciato di Monza e da una esclusiva preview di una vettura a uso pista. Alle 15 spazio invece alla Shakedown Parade con una sfilata dei modelli delle case automobilistiche presenti. La giornata si concluderà alle 19 con la terza parata di giornata, la Supercar Night Parade, con i collezionisti privati che compiranno due giri di pista preceduti dalla safety car.

Anche inSella, alVolante e Veloce.it
Al MIMO 2021 ci siamo anche noi di inSella, con uno stand in via dei Mercanti, veniteci a trovare! Per voi una Suzuki Hayabusa, l'Askoll eS3 Evolution Ynot? e il nuovissimo Sunra Robo S. Ci sono anche le altre testate del nostro gruppo editoriale: alVolante e Veloce.it, al cui stand sarà esposta una esclusiva Dallara Stradale.

Biglietti, orari e prezzi
Non esistono orari, nel senso che l'accesso al percorso espositivo organizzato per le vie del centro sarà libero e gratuito.
Per quanto riguarda invece le attività in pista a Monza, si tratta di eventi a porte chiuse, con ingresso solo su invito. Sarà comunque possibile seguire gli eventi in diretta streaming sul sito di MIMO (www.milanomonza.com).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento