Salta al contenuto principale

L’Honda SH350i 2022 c’è anche con le nuove livree Sporty

Nuove livree per la gamma 2022 dell’Honda SH350i, il modello di maggior cilindrata del re degli scooter: 37 anni di vendite nelle varie versioni, più di 1 milione di unità distribuite in tutta Europa.
Il bestseller aggiorna i colori
Alla serie delle colorazioni già disponibili, che peraltro hanno ottenuto un ottimo successo, si sono aggiunti i due nuovi schemi cromatici Sporty 2022: Pearl Falcon Gray e Mat Blacky Gray Metallic, accoppiati a cerchi neri con stickers rossi e logo del modello pure rossi. Le altre colorazioni già in gamma sono Mat Carnelian Red Metallic, Mat Ruthenium Silver Metallic, Pearl Cool White, Black.
Per il resto non ci sono state modifiche in questa nuova edizione dell’SH350i, che era stato rivoluzionato già lo scorso anno: la cilindrata è stata portata a 330 cm³ con il risultato che la potenza è salita dai precedenti 25,2 CV (18,5 kW) a 29,4 CV (21,6 kW) a 7500 giri/minuto. Di conseguenza le prestazioni sono arrivate alla velocità massima di oltre 130 km/h effettivi con una accelerazione che permette di coprire i 200 m con partenza da fermo in 10”2, pur conservando un consumo di 30 km/ litro e naturalmente la conformità alla normativa euro 5.
Il cambiamento già lo scorso anno ha interessato anche il telaio, modificandolo in funzione delle nuove prestazioni. Resta comunque un monotrave inferiore in tubi di acciaio con forcella telescopica con steli 35 mm di diametro e due ammortizzatori regolabili nel precarico, ci sono pneumatici 110/70-16 anteriore e 130/70-16 posteriore; su entrambe le ruote un freno a disco di 256 mm di diametro, davanti con pinza a due pistoncini e dietro con pinza a uno solo, controllati da un ABS a due canali.
La dotazione prevede anche il controllo di trazione.
Tra le caratteristiche dello scooter Honda a ruote alte di maggiore cilindrata vale la pena segnalare la sua nuova silhouette dalle linee muscolose, il gruppo ottico centrale e sdoppiato a LED, il cruscotto LCD sdoppiato con le spie che segnalano l’intervento dei dispositivi di emergenza, la smart key che consente di sbloccare anche il bauletto, e il vano sottosella con presa USB.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento