Salta al contenuto principale

Lambretta, arriva un'edizione limitata dell'X300

Lambretta celebra la sua storia con l’X300 Casa Special Edition, serie limitata a soli 999 esemplari ognuno dei quali firmato da Vittorio Tessera, fondatore di Casa Lambretta e tra i maggiori esperti mondiali della casa di Lambrate

Un X300 in versione speciale

Lambretta ha annunciato una versione in edizione limitata del suo X300 realizzata in collaborazione con Casa Lambretta. Ne saranno prodotti solo 999 esemplari in vendita partire da ottobre 2025 al prezzo di circa 6.000 euro e con tanto di certificato di autenticità firmato da Vittorio Tessera. Ogni scooter avrà una targa unica “47”(anno di nascita brand) e una confezione regalo commemorativa. Ma vediamo com’è fatto…

X300 Casa Special Edition

Il Casa Edition utilizza lo stesso motore monocilindrico da 275 cm3 della gamma X300 standard, con una potenza dichiarata di 24,8 CV a 8250 giri/min e una coppia di 18 lb·ft a 6.250 giri/min. Il motore è abbinato a una trasmissione CVT e iniezione elettronica Bosch, montato su un telaio semi-monoscocca in acciaio con parafango anteriore fisso per mantenere l'aspetto tradizionale della Lambretta. Le dotazioni includono un cruscotto TFT, accensione senza chiave e illuminazione a LED. Particolari unici della Casa Edition sono la finitura bicolore con decalcomanie personalizzate, un kit aerodinamico in fibra di carbonio progettato da Casa Performance e pneumatici Pirelli Angel Scooter. A completare il look anche i loghi in rilievo e le targhette personalizzate. Il prezzo? Nel Regno Unito a arriverà a breve a 5.999 sterline, equivalenti a quasi 7mila euro… 

Casa Lambretta

Casa Lambretta è il marchio fondato da Vittorio Tessera, vale a dire uno dei massimi esperti e appassionati dello scooter Innocenti. Casa Lambretta - lo ricordiamo -  è conosciuta per la produzione di ricambi originali e per la realizzazione di modelli da collezione, oltre a gestire il Museo dello Scooter e della Lambretta a Rodano, vicino a Milano.

Aggiungi un commento