Salta al contenuto principale

La “DucAprilia” di Tom Cruise - VIDEO

Sono noti sia la passione motociclistica di Tom Cruise, sia il fatto che ama girare personalmente le scene pericolose dei suoi film, facendo a meno per quanto possibile di stuntmen e controfigure. Come in Innocenti Bugie dove guida una... DucAprilia!
Che moto è?
Gli appassionati ricordano in particolare i furibondi inseguimenti di “Knight and day”, titolo italiano ”Innocenti bugie”, nel quale si esibisce in una fuga spericolata in sella ad una Ducati Hypermotard, con Cameron Diaz come passeggera.
C’è però in circolazione una curiosa immagine legata a quel film: guardate attentamente, quella che sembra una Hypermotard è in realtà una Aprilia SVX 450. Molto ben camuffata, ma sotto la carrozzeria della Ducati sbucano inequivocabili il forcellone e soprattutto il motore made in Noale. Si resta ancora più sorpresi guardando con attenzione il film e vedendo che la moto della fuga è davvero una Hypermotard. E allora?
Allora questa moto non è servita per il film ma solamente per girare un video promozionale andato in onda su ESPN: i due attori sono attesi negli studios della TV americana ma sono in ritardo e riescono ad arrivare puntuali solo entrando negli uffici con la moto stessa.
È tutto in questo video: prima un salto di una decina di metri nel quale ben si vede il viso di Tom Cruise senza casco, poi vanno avanti e indietro per i corridoi, infine la moto li lascia piedi e Cruise deve entrare a spinta.
"È un ottimo pilota ma non è abile quanto i miei ragazzi – ha spiegato Greg Smrz, coordinatore degli stuntmen – così lo hanno facilitato preparandogli una molto più leggera".
E preparandogli anche la passeggera: quella del filmato è solo un manichino. Mica volevate mettere a rischio la vera Cameron Diaz, vero?!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento