Salta al contenuto principale

Kymco People S 300i: prezzo e caratteristiche

Arriva sul mercato il ruote alte della casa taiwanese presentato in versione definitiva a EICMA 2018. Ha ruote da 16 pollici, potente motore da 27 CV e pedana piatta a ben sfruttabile. Di serie anche il bauletto da 32 litri e il sistema Noodoe per connettere il cellulare allo scooter visualizzando le informazioni sul cruscotto
Image
Scooter
Ruote alte di qualità
Arriva il nuovo Kymco People S 300i, il più grosso della famiglia "People S" di seconda generazione. Segue le versioni 125 e 150 lanciate lo scorso anno ma, ovviamente, è molto più potente: 27 CV/ 20,1 kW e 27,8 Nm di coppia a 6500 giri. Monta il moderno monocilindrico G5 a 4 valvole di 299 cc, raffreddato a liquido, e si distingue da molti altri rivali per la pedana piatta nonostante il telaio a traliccio, che solitamente sono incompatibili. Per capirci: la pedana piatta è comoda perché permette di caricare una borsa, il telaio a traliccio è rigido e garantisce un guida migliore ma occupa più spazio nella zona tra i piedi. Kymco è riuscita a realizzare il compromesso con una struttura in tubi di acciaio e piastre stampate molto bassa e con uno speciale fazzoletto di rinforzo nella zona del cannotto di sterzo, ottenendo doti di stabilità e agilità.
Altre caratteristiche interessanti sono la forcella con ben 110 mm di escursione, a vantaggio del comfort sullo sconnesso, e le ruote alte, di 16", con pneumatici larghi, 110 all'anteriore e 140 al posteriore. La sella è bassa, 79 cm da terra, perché il People S 300 deve essere accessibile a tutti. Il  nuovo arrivato ha una linea più decisa e marcata della versione precedente, sono full led tutti i gruppi ottici e la sella è rivestita in pelle. Il sottosella è piccolo e dotato di presa per la ricarica del cellulare, però di serie c’è un bauletto da 35 litri, così come il sistema Noodoe che permette allo scooter di connettersi al cellulare e di sfruttare il sistema di navigazione realizzato da Kymco in collaborazione con Tom Tom.
Due i colori disponibili: antracite opaco e grigio Dossena. Il prezzo è di 5.390 euro.

Aggiungi un commento