NOVITA' MOTOCICLISMO

Kymco Like 125 EV, l’elettrico che viaggia per 199 km e si ricarica in un’ora

L’ultima proposta del marchio taiwanese può percorrere 199 chilometri senza fermarsi e la ricarica delle sue batterie richiede solo un’ora di tempo. Un bel passo avanti in termini di praticità, che va a braccetto con uno scooter dalle linee accattivanti e moderne ma estremamente urbane ed eleganti

Kymco Like 125 EV, l’elettrico che viaggia per 199 km e si ricarica in un’ora
Kymco ha appena presentato il suo nuovo scooter elettrico Like 125 EV svelando un veicolo che pare in grado di dare uno scossone alla sua categoria. È tutto nei numeri: l’ultima proposta del marchio taiwanese può percorrere 199 chilometri senza fermarsi e la ricarica delle sue batterie richiede solo un’ora di tempo.

Cinque batterie soto la pedana
Significa un bel passo avanti in termini di praticità, che va a braccetto con uno scooter dalle linee accattivanti e moderne ma estremamente urbane ed eleganti. A sottolineare la sua innovazione sono alcuni dettagli di colore azzurro come le cornici dei gruppi ottici anteriore e posteriore e del cruscotto, oltre al maniglione del passeggero.
Il motore elettrico ha una potenza di picco di 3200 watt ed è alimentato da un gruppo di cinque batterie Ionex sistemate sotto la pedana, che comunque rimane piatta e consente così il trasporto di una borsa; una verniciatura furba la rende anche poco vistosa nell’insieme. Dulcis in fundo, nonostante tutto il peso è rimasto contenuto: 94 kg, per un veicolo elettrico è un risultato eccellente. Non mancano il display digitale e la possibilità di connettersi allo smartphone per accedere a tutte le informazioni relative al veicolo, comprese la velocità e lo stato della batteria, e usufruire del navigatore.
Al momento non è ancora stato dichiarato se il Like 125 EV verrà commercializzato in Europa, ma viste le premesse sarebbe strano che non succedesse.

Cliccate qui per scoprire come funzionano gli incentivi statali per comprare moto e scooter elettrici.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    15 Maggio 2022
    Il Kymco Agility R16 diventa S e quella lettera in più sta a indicare uno scooter tutto nuovo. Il marchio taiwanese ha cambiato completamente lo styling del suo best seller, anche questa volta opera di un designer Italiano. Mantiene il family feeling con la versione precedente ma è spigoloso e accattivante, innovativo e sportivo al punto giusto.
  • News
    29 Aprile 2022
    Il costruttore taiwanese vi lavorava da tempo ma ha preferito aspettare che le tecnologie di prodotto fossero mature. Adesso ci siamo. Firmato l’accordo con Padana Sviluppo per la distribuzione in Italia
  • News
    25 Marzo 2022
    In un mondo semore più digitalizzato, la Casa di Taiwan propone a tutti i sui clienti la nuova app PSCare, utilissima per aver sempre a portata di mano i documenti dello scooter e accedere all’area personale. Ecco come funziona
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet