NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM RC 390, in arrivo una nuova versione?

Ecco le prime foto di quella che sembra essere la nuova RC 390, in arrivo, molto probabilmente nel 2020. Per lei ci saranno carene riviste, una nuova strumentazione e, quasi sicuramente, qualche CV in più

KTM RC 390, in arrivo una nuova versione?
Beccata!
KTM è già al lavoro per il prossimo anno e, come dimostrano le foto pubblicate da MCN, una delle indiziate per un eventuale restyling sarà la RC 390. La sportivetta, beccata durante un test di collaudo, mostra infatti carene ridisegnate e un cupolino più ampio e protettivo. Il faro anteriore sembra parecchio cambiato, il gruppo ottico dovrebbe sfoggiare sempre due gruppi ottici ravvicinati ma cambia di molto la forma. La moto, poi, dovrebbe nascondere sotto al plexiglas una nuova strumentazione LCD a colori, ereditata dalla sorellina nuda Duke. Con essa dovrebbe debuttare anche sulla sportiva austriaca il sistema di collegamento col cellulare già apprezzato sulla naked di Mattighofen. Dalle foto non si può ipotizzare molto altro, ma quasi sicuramente la nuova RC 390 dovrebbe godere di un qualche miglioramento alla ciclistica, di un aggiornamento al comparto freni e, soprattutto, di una bella “pulizia” al motore. La moto infatti debutterà in piena Euro 5 per cui saranno sicuramente riviste l’erogazione e il livello di emissioni inquinanti. Facile però ipotizzare che KTM non rinuncerà al consueto aumento di CV, per cui possiamo aspettarci che la moto superi di qualche unità i 43 CV in dote al modello attuale. Una scelta obbligata per tenere il passo con le concorrenti che, tra la Ninja 400 e la nuova CBR 500R. Quando la vedremo? Proprio per via dell’arrivo dell’Euro5, ormai i giochi per il 2019 sono chiusi. La moto sarà senza dubbio presentata il prossimo EICMA per debuttare nelle concessionarie già nei primi mesi del 2020.  
NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    14 Luglio 2019
    Delle molte novità attese per la prossima stagione, KTM ha anticipato due e-bike biammortizzate pensate per divertirsi nella natura, entrambe con kit Bosch Performance CX. La Macina Prower è più estrema e ha sospensioni da 180/170 mm e dotazione di alto di gamma. La  Macina Kapoho Ltd ha linee più classiche e un listino più accessibile
  • News
    09 Luglio 2019
    KTM ha scelto di prorogare le sue promozioni fino al 31 agosto. Grazie a Power Duke, Trade In e Summer Touring - dedicate rispettivamente alle 125 e 390 Duke, alla 1290 Super Duke R e alla 1290 Super Adventure S ce n’è un po’ per tutti i gusti
  • News
    08 Luglio 2019
    Alistair Allan ha vinto su Bmw HP2, al secondo posto Ugo Filosa con una Africa Twin. Ma la gara si può affrontare anche con moto di media cilindrata, non necessariamente bicilindriche. Durussel e Alessandrini hanno ben figurato con monocilindrici "storici", mentre le nuove Ktm 790 hanno passato l'esame. Laura Cola ha portato al faro di Finisterre la Royal Enfield.