Salta al contenuto principale

KTM EXC 2020: ecco tutte le novità delle enduro austriache

KTM ha presentato i nuovi modelli 2 e 4 tempi della gamma EXC. Rady to Race, le moto sono state riviste nel motore e nella ciclistica, con un telaio tutto nuovo abbinato a sospensioni WP XPLOR. Novità assoluta l’inedita versione 300 EXC TPI ERZBERGRODEO, edizione limitata realizzata in sole 500 unità
Nuove KTM EXC
Proposti con motorizzazioni a 2 e 4 tempi, i nuovi modelli 2020 della gamma EXC sono moto READY TO RACE, cioè pronti ad affrontare qualsiasi tipo di gara o sfida. Arriveranno nelle concessionarie KTM a giugno in versione standard e negli esclusivi allestimenti SIX DAYS e 300 EXC TPI ERZBERGRODEO.
La gamma 2020 è stata completamente rinnovata e, tra le 2 tempi a iniezione elettronica, spicca in particolare la nuova versione 150 EXC TPI, che come le sorelle maggiori KTM 250 EXC TPI e KTM 300 EXC TPI, è omologata Euro 4. Come sempre ampia è l’offerta nelle motorizzazioni 4 tempi con i modelli KTM 250 EXC-F, KTM 350 EXC-F, KTM 450 EXC-F e KTM 500 EXC-F.
Tra le numerose novità apportate dai progettisti per i modelli 2020 vi sono quelle relative ai motori, ora  più efficienti e performanti, e al telaio che, completamente rinnovato ed abbinato a sospensioni WP XPLOR, promette di incrementare la maneggevolezza e, di conseguenza, anche le prestazioni. Novità anche per la cassa del filtro dell'aria, per il sistema di raffreddamento e per gli impianti di scarico. Tutto ciò, unito al manubrio NEKEN, ai freni Brembo, alle pedane "no dirt" e ai mozzi fresati CNC con cerchi Giant montati di serie.
Si distinguono le versioni SIX DAYS, realizzate con una livrea che celebra la Sei Giorni di Enduro, che quest’anno si svolgerà presso ad Algarve, vicino a Portimao (Portogallo) dal 21 al 26 ottobre. Per loro, di serie, c’è anche il pacchetto completo di accessori KTM PowerParts. Altra novità nella gamma KTM EXC 2020 è poi la nuova versione 300 EXC TPI ERZBERGRODEO, un'edizione limitata realizzata in 500 unità che è stata prodotta quale tributo al leggendario evento di enduro estremo che il prossimo 2 giugno celebrerà il suo 25esimo compleanno. Da sottolineare, infine, anche l’ampia offerta di accessori KTM PowerParts e la rinnovata scelta di abbigliamento tecnico, protezioni e capi casual nella collezione KTM PowerWear.
Ecco le novità “in pillole” dei modelli 2020
- 

Nuove sovrastrutture con ergonomia rivista.

- Nuovo telaio, ora più rigido, per offrire una maggiore stabilità 

- Sospensioni aggiornate per migliorare le caratteristiche di ammortizzazione e il comportamento generale della moto. - Set-up con risposta più sostenuta nell’ultima parte della corsa per evitare i fondo corsa.
- Nuova sella fissata con una vite sola, per interventi più veloci
- Cassa filtro e condotto di aspirazione rivisti per aumentare le prestazioni
- Nuovi radiatori, posizionati più in basso, con passaggi dell’acqua rivisti per raffreddamento migliorato
- Nuovo impianto di scarico rivisto in tutti i modelli, più leggero e resistente, garantisce maggiori prestazioni
- Aggiornamento sui motori e sul corpo farfallato per migliorare l’erogazione e la risposta al gas, nonché l’efficienza generale del motore
- Aggiornamenti alla mappatura dei motori 2 tempi TPI

 

Video

Leggi altro su:

Aggiungi un commento