NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM, arriva la nuova 450 SMR m.y. 2022: prezzo e disponibilità

Riservata all’uso in pista, la già preziosa 450 SMR di KTM ottiene per il 2022 qualche piccolo aggiornamento sia a livello estetico che tecnico. A spingerla ci pensa il ben noto ed apprezzato monocilindrico quattro valvole da 63 CV, abbinato ad una ciclistica di alto livello. Eccone prezzo e disponibilità

KTM, arriva la nuova 450 SMR m.y. 2022: prezzo e disponibilità
450 SMR m.y. 2022
Per il 2022 KTM ha messo mano alla sua supermotard da pista proponendone una versione aggiornata e - questa la promessa della Casa austriaca - ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Vediamola più da vicino.
A spingerla ci pensa il già noto monocilindrico monoalbero quattro valvole a quattro tempi da 450 cm3 derivato direttamente da quello delle serie SX, abbinato in questo caso al cambio a cinque marce Pankl Racing Systems con mappatura dedicata per ciascun rapporto e e frizione antisaltellamento. Il corpo dell'iniezione è un Keihin da 44 mm, per una potenza massima di 63 cavalli.
Come tutte le KTM, anche la 450 SMR si affida ad un  telaio in acciaio al cromo-molibdeno, in questo caso a monoculla sdoppiata ed abbinato a piastre forcella in lega di alluminio fresata dal pieno. A livello sospensioni troviamo invece una forcella XACT AER da 48 mm e un monoammortizzatore XACT di WP. L’impianto frenante si avvale di una pinza radiale a 4 pistoncini Brembo su disco anteriore flottante da 310 mm davanti e da 220 mm dietro. Infine le ruote, ovviamente da supermoto marchiate ALPINA nelle misure 16.5 / 17 calzate da pneumatici slick Bridgestone.
Salvo piccoli ritocchi, l’aspetto della KTM 450 SMR rimane pressoché invariato, anche se aggiornato con nuove grafiche racing abbinate alla sella blu Factory.
Così aggiornata, la nuova 450 SMR arriverà nelle concessionerie KTM nel corso del mese di settembre al prezzo di 11.155 euro, cioè circa 300 in più rispetto al prezzo della versione 2021

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…
  • News
    14 Ottobre 2021
    KTM torna a riproporre la sua piccola sportiva carenata, la RC 390 my 2022 sfoggia una linea più affilata, ma anche novità interessanti per ciclistica ed elettronica. Ve le spieghiamo nel dettaglio nella nostra video prova. Buona visione!
  • Spy
    14 Ottobre 2021
    Dagli  Stati Uniti arriva la notizia, pressoché certa, dell'arrivo di una KTM Super Duke R in versione Evo, cioè caratterizzata da una speciale livrea con punte di blu e soprattutto dotata di sospensioni semi attive a marchio WP. Già trapelato anche il prezzo: 900 dollari in più rispetto alla versione R