NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM 450 Rally Replica: in arrivo a settembre

Nata dall’esperienza di KTM alla Dakar, la nuova KTM 450 Rally Replica è praticamente la stessa moto utilizzata dai piloti ufficiali Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland in questa stagione. La versione 2021 sarà disponibile in serie limitata da settembre

KTM 450 Rally Replica: in arrivo a settembre
KTM 450 Rally Replica
Sviluppata tra le dune e i deserti sudamericani durante le ultime Dakar, la nuova KTM 450 Rally Replica sarà disponibile - in serie limitata - a partire da settembre con importanti aggiornamenti, primo fra tutti quello al cambio.
A spingerla troviamo il monocilindrico SOHC a iniezione elettronica da 450 cm3, inserito in un telaio a traliccio in acciaio al Cromo-Molibdeno specificamente sviluppato per i rally. A livello ciclistico va segnalata la forcella WP XACT PRO da 48mm, dotata della sofisticata tecnologia Cone Valve e il monoammortizzatore WP XACT PRO, entrambi, ovviamente, completamente regolabili. Le novità di maggior rilievo per il modello 2021 riguardano però la nuova taratura delle sospensioni per affrontare al meglio le asperità e il nuovo cambio, realizzato da PANKL Racing Systems AG in stretta collaborazione con i tecnici della divisione KTM Rally, che garantisce un incremento dell’affidabilità e maggiori performance grazie a rapporti più lunghi, gli stessi utilizzati sulle moto ufficiali.
“Lo sviluppo non si ferma mai! Siamo orgogliosi della KTM 450 Rally Replica  2021. Con questo modello - ha detto Stefan Huber, Direttore tecnico del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team - abbiamo definito uno standard molto elevato e offriamo ai clienti un prodotto del tutto vicino alle moto ufficiali che prepariamo per affrontare i rally più duri al mondo. Come da tradizione, ogni miglioria introdotta sulle moto da gara viene riportata sul prodotto di serie, ciò significa che la versione 2021 rappresenta il meglio della produzione disponibile oggi sul mercato. La struttura del cambio e la configurazione dei rapporti faranno la differenza per i piloti che vogliono spingere al massimo la KTM 450 Rally Replica. Corriamo per vincere e per creare il miglior prodotto disponibile per quei clienti che vogliono un prodotto al top delle prestazioni. Personalmente, non vedo l’ora di ammirarla in azione durante le competizioni del prossimo anno, Dakar 2021 compresa!”

Come accennato, la nuova Rally Replica sarà disponibile in serie limitata di soli 85 esemplari a partire dal settembre al prezzo di 31.600 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    18 Settembre 2020
    Ecco le foto di quella che potrebbe essere la nuova CF Moto MT 800, crossover realizzata utilizzando il bicilindrico Lc8 di KTM. La moto dovrebbe essere prodotta per il solo mercato cinese e solo a marchio CF Moto, anche se c'è chi ipotizza che dietro quelle carene camuffate ci sia in realtà una Adventure "low cost"
  • Moto
    17 Settembre 2020
    Arrivata sul mercato all'inizio del lockdown, l'abbiamo finalmente potuta provare su strada e le sorprese non sono mancate: è potente, fulminea tra le curve e con un'elettronica sofisticatissima, ma costa cara 
  • Spy
    14 Settembre 2020
    KTM starebbe lavorando a una nuova piattaforma centrata su un nuovo motore monoclindrico da 490 cm3 e sembra proprio che la prima moto ad esserne equipaggiata sarà la sportivetta RC. Svelata con una foto "rubata" durante una convention di dealer, la moto potrebbe essere una realtà già nel 2021