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Keeway Iskia 125, le chiavi della città

L'Iskia di di Keeway è uno scooter dalle forme classiche e familiari che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza. È spinto da un motore monocilindrico a quattro tempi di 124,6 cm³, dotato di raffreddamento ad aria forzata e trasmissione automatica con variatore ed è proposto ad un prezzo parecchio interessante

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È curioso trovare familiari le forme di uno scooter mai visto prima ma è proprio il ”segreto” dell’ultima novità appena presentata da Keeway: si chiama Iskia ed ha le caratteristiche del perfetto compagno di tutti i giorni. A partire dalla silhouette, certo: le forme classiche riprendono linee di successo ma sono proposte in maniera originale, è un design elegante che non stanca. Curve morbide e nessuno spigolo, fiancate lunghe e scudo arrotondato, indicatori di direzione dal disegno molto particolare e alcune modanature argentate a ravvivare l’insieme. Bello anche l’effetto estetico della lunga sella beige con tanto spazio per due persone, che suggerisce un’idea di comodità.

Prezzo parecchio interessante

È uno scooter accattivante, e lo risulta ancora di più se si guarda il prezzo: 2390 euro f.c. È una cifra decisamente abbordabile per un 125 cm³ che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza. È spinto da un semplicissimo motore monocilindrico a quattro tempi di 124,6 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa a due valvole, dotato di raffreddamento ad aria forzata e trasmissione automatica con variatore. Nessuna complicazione e una potenza di 5,7 kW a 7500 giri/minuto, con 8,5 Nm di coppia a 6000 giri/minuto: permette di raggiungere gli 85 km/h, ha una erogazione dolce e consumi contenuti. Cosa chiedere di più per muoversi in città? Sono semplicissime anche le sospensioni, davanti una forcella telescopica con 70 mm di escursione e dietro il motore basculante e un solo ammortizzatore, con una escursione di 40 mm. Le ruote non sono tanto grandi, di 12”, per privilegiare la maneggevolezza, ma hanno pneumatici di sezione generosa: 120/70 sia davanti che dietro. La frenata è assicurata da un disco di 220 mm di diametro all’anteriore e uno dello stesso diametro al posteriore, comandati da un sistema ad intervento combinato. Estremamente accessibili anche le dimensioni: è un po’ lungo con i suoi 1920 mm ma ha la sella a soli 790 mm da terra e pesa appena 107 kg, nessun problema anche per chi non è grande e grosso. Sta arrivando dai concessionari proprio in questi giorni ed è disponibile in tre colorazioni: bianco, nero oppure grigio.

 

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