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Kawasaki Versys 1000, la crossover cresce

La nuova Versys "grossa" ha lo stesso motore a quattro cilindri della Z1000, ma la potenza è ridotta a 115 CV. Due le mappature del motore, tre i livelli di intervento del controllo di trazione. La posizione di guida, la protezione offerta al pilota e il serbatoio da 21,5 litri la rendono perfetta per ogni tipo di percorso, dalla città ai lunghi viaggi.

Ha il cuore a quattro cilindri

Le linee della nuova Kawasaki Versys 1000 sono simili a quelle della "piccola" 650, ma più spigolose e imponenti. Anche la scheda tecnica è decisamente più "importante": la Versys 1000 monta infatti lo stesso motore quattri cilindri in linea che equipaggia la naked Z1000. Ha però una diversa messa a punto che limita la potenza a "soli" 115 CV ma migliora la spinta ai bassi e medi regimi, per renderlo piu adatto alla guida turistica. Sarà possibile scegliere l’erogazione della potenza selezionando una delle due mappature disponibili: “full power ” oppure “low power” che limita la potenza a 86 CV e riduce anche la coppia (la mappatura per fondi a scarsa aderenza). Di serie la Versys 1000 ha il controllo di trazione KTRC (Kawasaki Traction Control), impostabile su tre livelli di intervento. Nuovo anche il telaio a doppio trave in alluminio.
 


Comfort da granturismo

La posizione di guida della Kawasaki Versys 1000 è molto comoda: il parabrezza regolabile in altezza, il largo serbatoio e il radiatore offrono al pilota una buona protezione aerodinamica. Le ruote sono da 17” mentre per garantire un buon comfort le sospensioni sono a lunga escursione. Come di consueto per la Kawasaki, la nuova Versys 1000 sarà disponibile in due versioni: con impianto frenante "normale" oppure con ABS.
 

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gilu62
Mar, 11/15/2011 - 17:30
le moto come questa sono sempre di più, il mercato finalmente chiede mezzi più comodi e guidabili un pò ovunque e a prezzi più abbordabili. personalmente sono contento avrò molta più scelta in futuro. ps mica male questo endurone a 4 cilindri!
isocell
Ven, 05/11/2012 - 12:03
Bella moto, debbo dire che mi piave molto, ma il problema che ho riscontrato su molti modelli di questo tipo è l'altezza della sella da terra, ritengo sia utile che le case proponesero come optional un kit per ridurre l'altezza da terra della sella in modo che anche chi non è un corrazioere possa toccare terra agevolmente!!!
Hansi
Lun, 06/25/2012 - 14:21
Tutto positivo ecc... ecc....ma come mai non si può montare il cavalletto centrale? Pecca moolto grave per una sport tourer!