Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-4R, ecco come potrebbe essere

Questa immagine, pubblicata da un sito giapponese mostra come potrebbe essere la tanto chiacchierata sportivetta Kawasaki con motore quattro cilindri da 400 cm3. Il family feeling con le Ninja più grandi è assicurato, la vedremo già questo autunno?
Image
Spy
Gioiellino da corsa
Manca poco ai saloni autunnali e le indiscrezioni circa i modelli che vedremo nel 2023 continuano ad aumentare. Tra le moto che più incuriosicono gli appassionati c'è senza dubbio la chiacchieratissima Kawasaki ZX-4R, sportiva che la casa di Akashi dovrebbe presentare questo autunno e dotata di una versione 400 cm3 del quattro cilindri che ha debuttato due anni fa sulla interessantissima ZX-25R.

Nuovo rendering
Il sito autoby, magazine giapponese parecchio informato circa le novità delle case nipponiche, ha pubblicato una nuova foto della moto che mostra alcuni dettagli interessanti circa il layout di quella che potrebbe essere la moto definitiva. Le linee sono quelle delle Ninja più grandi, a riprova di voler continuare un family feeling vincente che richiama da vicino i recenti successi di Johnathan Rea in SBK. I semimanubri sono collocati in basso, a sottolineare l'indirizzo più corsaiolo rispetto alle altre Ninja "piccole" presentate negli anni passati. Sotto alle carene invece la novità assoluta è il motore: rispetto al 250 della sorellina ZX-25R (che in Europa non arriverà)  il quattro cilindri crescerà di cilindrata a circa 400 cm3. Se in versione 250 eroga circa 50 CV,  ci si attende che nella versione 400 la potenza possa sfiorare gli 80 CV, un dato parecchio interessante, soprattutto se si pensa a una futura utenza europea, sempre molto "sensibile" quando si parla di cavalleria. A giudicare da altre immagini apparse nei mesi scorsi sulla rete il resto della moto dovrebbe ereditare buona parte della componentistica della 250, compresi il telaio e il forcellone a banana. Dovrebbe essere di buon livello anche l'elettronica, che potrebbe prevedere controllo di trazione e forse anche un paiuo di mappature motore. Quando la vedremo? Ormai ci siamo, la deadline dovrebbe essere fissata per per Colonia oppure EICMA 2022. Stay Tuned!

 

Aggiungi un commento