Salta al contenuto principale

Kawasaki, ecco le W175 my 2023 (per l'Indonesia)

Per il 2023 Kawasaki ha messo mano alla sua W175, monocilindrica neo retrò disponibile (al momento) solo in Indonesia. In listino ci sono tre diverse versioni: la stradale SE, la Cafè Racer “Cafe” e la più sportiva TR SE. Ecco come sono fatte
W175 my 2023
Kawasaki ha appena presentato la W175 my 2023, modello neoclassico già presente nel listino di Akashi e declinato nelle tre varianti W175 SE, W175 Cafe  e W175TR SE per il solo mercato indonesiano. Non ci è dato sapere quando (e se) la moto arriverà anche su altri mercati: nel frattempo, diamole un’occhiata più da vicino.
A spingerla ci pensa un monocilindrico 2 valvole raffreddato ad aria da 13 CV a 7500 giri, con una coppia massima di 13,2 Nm raggiunta a 6mila giri: tutta la potenza che serve per il tipo di moto, specialmente considerato il peso di 121 kg sulla bilancia. Come suggerito dal nome, le tre varianti si distinguono tra loro per numerosi particolari.
Decisamente più stradale, la W175 SE si veste per esempio con i colori tradizionali di Kawasaki, quindi argento e verde opaco, riprendendo, in parte, le grafiche della W800 Street. Il serbatoio del carburante ha una capacità  di ben 14 litri, l’altezza da terra è di 165 mm, le ruote sono a raggi da 17 pollici ed i freni a disco davanti e a tamburo dietro.
Colorata in grigio con grafiche racing a scacchi, la W175 Cafe (che ovviamente ha uno stile più racer) aggiunge un mini-cupolino posizionato proprio a ridosso del faro anteriore rotondo ed un rivestimento della marmitta in argento.
La più “spinta” delle tre è sicuramente la W175TR SE, modello vagamente ispirato alla vecchia endurina 250TR: marmitta alta per l'off road, parafango rialzato, serbatoio carburante ridotto al minimo (soli 7,5 litri) e piastra paramotore. Il tutto in un bel color verde lime in stile Kawasaki.
 A sinistra la Cafè a destra il modello base SE.

Prezzi e disponibilità
Il prezzo varia tra i 2.000 - 2.300 euro circa. Come accennato, si tratta - come già è stato per gli anni passati - di un modello destinato al solo mercato indonesiano. È comunque lecito aspettarsene di qui al prossimo futuro un’esportazione anche in Giappone. Più difficile invece vederla in Europa.

Ecco la W175 TR

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

singletv
Mar, 06/07/2022 - 14:31
L' Endurina 175 cc NOn e' Male .... PECCATO PERO' CHE NON SI SIANO SPINTI FINO ALLA MIGLIORE CILINDRATA 250 CC .... SIA PER PRESTAZIONI, PESO, POTENZA E AGILITA' E RAPPORTO QUALITA'/PREZZO !!!!!