Salta al contenuto principale

John Wick 3 - Parabellum: inseguimento su una Yamaha MT-09 - VIDEO

Chi ha visto John Wick 3 - Parabellum non potrà certo dimenticare la scena in cui,  in sella ad una Yamaha MT-09, Keanu Reeves si lancia in un frenetico inseguimento-combattimento lungo il Verrazzano-Narrows Bridge di New York. Ecco il dietro le quinte…
Dietro le quinte...
Diretto da Chad Stahelski ed arrivato nelle sale a maggio del 2019, John Wick 3 - Parabellum ha convinto ed appassionato sia la critica che i fan. Il terzo capitolo della saga con protagonista l’ex sicario in fuga da Manhattan ha riscosso un enorme successo, posizionandosi già nel primo weekend di programmazione al primo posto sia nel botteghino statunitense che in quello italiano. Tra le scene indimenticabili vi è senza dubbio quella “ripresa” sul Verrazzano-Narrows Bridge di New York: un inseguimento di quelli girati a regola d’arte, durante il quale Keanu Reeves, in sella ad una Yamaha MT-09, lotta con degli assassini armati di spada. 
Tempi ed immagini sono frenetici ed adrenalinici, ma com’è possibile girare scene del genere nel bel mezzo di una città super trafficata come la Grande Mela? Il pubblico, benché desideroso di farsi emozionare ed incantare seduto in poltrona, non è più così ingenuo e sa bene che il dietro le quinte nasconde tecniche e trucchi assai “sofisticati”. Il che, sia chiaro, nulla toglie al duro lavoro dell’intera troupe, nella quale rientrano, oltre ad attori e personale preposto agli effetti speciali, anche i bravissimi stuntman per il “lavoro sporco”. Altrettanto apprezzato con quasi 1 milione di visualizzazioni, il video qui sotto ci mostra, attraverso anche qualche breve intervista ad attori e addetti ai lavori, tecniche e strategie utilizzate davanti al green screen. In ogni caso, lo sottolineiamo, oltre che un grande attore, Keanu è e rimane un provetto ed appassionato motociclista…
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento