Salta al contenuto principale

Italian Bike Week 2022: tantissimi test ride a base di Enduro

In scena a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 settembre, l’Italian Bike Week 2022 promette una vera e propria scorpacciata a base di enduro. Tantissimi i test ride gratuiti offerti dai principali brand motociclistici, tra cui Beta, BMW, Triumph, KTM, Husqvarna, Suzuki e Yamaha…
Per gli amanti dell’enduro…
Dai Custom Show ai concerti rock, passando per la Cavalcata in Notturna e l’enduro Therapy, il menù proposto quest’anno per l’edizione settembrina della Italian Bike Week 2022 (già in programma a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 settembre) promette diverse portate per ogni gusto e capriccio.
Del programma nel dettaglio ve ne parlavamo qui, ma un ulteriore approfondimento - datata la vastità di proposte - lo merita la questione test ride, quest’anno tutta incentrata sull’aspetto off-road. Numerosi tra i principali brand del mercato italiano - e non solo - non hanno infatti perso l'occasione di schierare alla Bike Week le novità Enduro, Adventure e Off Road in ogni loro declinazione. Qualche esempio?

Chi partecipa
Beta Motor offrirà una panoramica della sua gamma completa a 2 e 4 tempi, con cinque modelli specialistici dai 200 ai 430 cm3, mentre Kawasaki porterà in spiaggia le nuove enduro KX250X e KX450X. Grandi protagoniste anche KTM ed Husqvarna, che  anticiperanno il 2023 con l'esposizione statica delle loro nuovissime Enduro, ed altrettanto farà Suzuki, che all’enduro stradale V-Strom 650 affiancherà la gamma GSX con le 900, 1000 e GT. Presenti anche Triumph Motorcycles, che a Lignano metterà a disposizione una flotta delle sue bestseller Tiger 900 e 1200 e Yamaha, forte di un poker composto da Ténéré 700, YZ 65, YZ 85, e - ma solo per i rider più esperti - anche la YZ250F.  Più aperto alla strada il ventaglio di BMW Motorrad, che ai partecipanti proporrà un giretto in sella ai modelli della gamma GS, ma anche alla supertourer R 1250 RT e alla maxinaked S1000R.
Insomma, si preannuncia una vera e propria “abbuffata” a base di Enduro! Per tutti i dettagli sul programma e sulle eventuali iscrizioni, vi consigliamo di vistare direttamente il sito della manifestazione.


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento