Salta al contenuto principale

Intermot 2022, Suzuki presenta il nuovo Burgman Street 125EX

Mostrato tra i padiglioni di Intermot a Colonia, il nuovo Burgman Street 125EX condividerà molto con i già annunciati Address e Avenis 125. Il monocilindrico, per esempio, è lo stesso, anche se aggiornato ad una versione successiva più silenziosa e parca nei consumi. Arriverà in primavera…
Burgman Street 125EX
Annunciati a inizio luglio, i nuovi Address 125 e Avenis 125 di Suzuki (ve ne parlavamo qui) verranno presto affiancati da un terzo modello, sempre da 125 cm3, in arrivo nei listini italiani tra marzo e aprile 2023. Fratellino minore del Burgman 400, il nuovo Burgman Street 125EX è stato per la prima volta mostrato al pubblico poche ore fa tra gli stand di Intermot, affiancato, come accennavamo sopra, dai già annunciati Address e Avenis 125, con cui il nuovo modello condividerà il motore Suzuki Eco Performance (SEP), aggiornato tuttavia alla versione “alpha". Cosa significa? Che sul nuovo Bugman, il monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria da 124 cm³ avrà circa 0,1 cavalli in meno rispetto all'Address e all’Avenis (cioè 8,48 CV anziché 8,58) erogati a 6.500 giri/min, contro i 5.500 giri/min del SEP standard. La versione “alpha” tuttavia beneficerà di funzionalità extra introdotte da Suzuki per migliorare ulteriormente consumi ed “esperienza di guida” come per esempio l’Engine Auto Stop-Start (EASS), cioè un sistema Start&Stop e un nuovo "Silent Start System”. Non solo: rispetto agli altri due scooter, il Burgman Street 125EX ha un passo più lungo per una maggiore stabilità e la sospensione anteriore - ha spiegato Suzuki a Colonia - è stata resa più solida per migliorare la maneggevolezza. Più “comodo”, il nuovo modello vanta inoltre  21,5 litri di stivaggio sotto la sella e due capienti scomparti anteriori richiudibili (uno con porta USB per la ricarica dello smartphone).

Quando arriverà e a che prezzo
Ultima differenza con i modelli Address e Avenis riguarda le tempistiche di arrivo. Mentre i primi due faranno il loro ingresso nei listini Suzuki a partire dai primissimi mesi 2023, per il Burgman Street 125EX bisognerà aspettare fino alla primavera inoltrata. Il prezzo rimane invece ancora da conoscere. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento