NOVITA' MOTOCICLISMO

Suzuki Address 125, fate un giretto in città

Suzuki ha annunciato l’arrivo di due nuovi scooter per il mercato europeo. Si chiamano Address 125 e Avenis 125, sono accomunati dallo stesso motore e dalla stessa impostazione ma uno è contraddistinto da linee tondeggianti e familiari mentre il secondo è più spigoloso e avveniristico. 

Suzuki Address 125, fate un giretto in città
Arriverà ad ottobre
Sono attesi per il mese di ottobre ma in Italia ne verrà importato solo uno, l’Address, quello con la silhouette più tranquilla che meglio si adatta al pubblico tradizionalista.
È il classico scooter da diporto che non ha la pretesa di sorprendere nessuno ma offre una guida agile e misure contenute per cavarsi d’impaccio nel traffico urbano. Offre anche un’altra cosa ed è un grosso punto a suo favore: il motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria di 124 cm³ ha un consumo da favola, appena 52,6 km/litro. La potenza non è da dragster ma 6,4 kW (8,7CV) a 6750 giri/minuto sono più che sufficienti per muoversi con disinvoltura in città e anche fuori, con il conforto di una coppia generosa e un buon tiro in basso.
Il prezzo non è stato dichiarato ma dovrebbe trattarsi di un modello economico. Lo caratterizzano le ruote piccole, 12“ l’anteriore e 10” la posteriore entrambe con pneumatici 90/90, e l’impianto frenante misto, disco davanti e tamburo dietro.
È uno scooter senza pretese ma facile da amare per la sua praticità. Linea accattivante e gruppi ottici a LED sovrapposti davanti e dietro, cruscotto con display digitale nel quale compare l’indicatore ECO Drive per una guida più attenta ai consumi, sella lunga ben imbottita e a una distanza da terra contenuta; sotto di essa c’è un vano di discreta capienza, integrato da un porta oggetti nella parte posteriore dello scudo. Contro le sorprese della batteria l’avviamento è sia elettrico che a kick starter. Dulcis in fundo l’Address pesa anche poco, 105 kg in ordine di marcia.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Settembre 2022
    In casa Suzuki la naked SV e la adventure V-Strom, entrambe spinte dal riuscitissimo bicilindrico a V di 650 cm³, potrebbero presto andare in pensione sostituite da nuove versioni che hanno poco in comune con i modelli attualmente in gamma 
  • Moto
    19 Settembre 2022
    A vent’anni dal lancio della prima V-Strom, Suzuki rinnova la gamma dell’iconica V-Strom 1050, introducendone la 4° generazione con ruota anteriore da 21" e ciclistica che strizza l'occhio all'off road impegnativo. Siamo stati a Barcellonette, in Francia, per scoprirla dal vivo
  • News
    08 Settembre 2022
    Sta per arrivare la quarta generazione della famiglia V-Strom 1050 e Suzuki invece di fare il conto alla rovescia lancia l’iniziativa #SuzukiAdventureStory: 20 storie come sono 20 gli anni passati dal lancio della sport enduro tourer giapponese, uno dei modelli più apprezzati della sua categoria
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet