Salta al contenuto principale

Il Museo Piaggio di Pontedera entra nella Hall of Fame di TripAdvisor

Conquistando per il quinto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza, il Museo Piaggio di Pontedera entra nella Hall of Fame di TripAdvisor. Completamente rinnovati nel 2018, gli spazi espositivi del museo accolgono ogni anno centinaia di migliaia di visitatori
Hall of Fame
Inaugurato nel 2000 nei locali dell'ex officina-attrezzeria e profondamente rinnovato nel 2018, il Museo Piaggio di Pontedera, già il più grande museo motociclistico d’Italia e uno dei maggiori in Europa, entra oggi nella Hall of Fame di TripAdvisor conquistando per il quinto anno consecutivo il Certificato di Eccellenza. Il museo, esteso su 5.000 m2 e con al suo interno più di 250 veicoli storici, viene ogni anno visitato da centinaia di migliaia di appassionati e turisti: non è quindi un caso che, dal 2015, venga costantemente premiato da TripAdvisor, cioè dalla piattaforma di viaggi più grande del mondo presente in 49 mercati che con il suo network di siti raccoglie circa 490 milioni di visitatori unici mensili.
Il museo Piaggio, d’altra parte, ha tantissimo da offrire: la collezione Vespa attrae da sola appassionati da tutto il mondo e,  accanto a essa, ci sono anche le collezioni dedicate ai marchi Piaggio e Ape e alla storia motociclistica e sportiva dei brand Aprilia, Gilera e Moto Guzzi. Nomi che hanno fatto la storia della motocicletta e che insieme collezionano lo straordinario palmares di 104 Titoli Mondiali nelle varie specialità del motociclismo sportivo. Dalle macchine eroiche del 1909 (anno di fondazione Gilera) o del 1921 (nascita di Moto Guzzi) si arriva alle straordinarie Aprilia di Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Manuel Poggiali, tutte vincitrici di Campionati del Mondo.
Il Museo, lo ricordiamo, è aperto dal martedì al sabato con orario continuato 10.00 - 18.00 e, nei mesi di luglio e agosto, anche la domenica. L’ingresso totalmente libero!
Aggiungi un commento