Salta al contenuto principale

Honda NSC50 R per sentirsi un po' Pedrosa... o Stoner

Il nuovo scooterino sportivo della Honda ha linee aggressive, una buona capacità di carico e un look da MotoGP... “automatica”. Una proposta per i 14enni più sportivi offerta (si dice) a un prezzo competitivo
Image
Scooter

Sportivo e facile

L’NCS 50 R è uno scooterino 50 facile (pesa solo 105 kg) e dalle chiare linee sportive: ha il tunnel centrale rialzato e delle "scenografiche" pedane passeggero in alluminio (come sulle sportive). In questa versione di lancio poi sfoggia addirittura la livrea del team Honda MotoGP! Il motore in realtà è lo stesso dell'economico Vision 50: un monocilindrico da 49 cm3 4T raffreddato ad aria con una potenza massima di 3,6 CV e 3,5 Nm di coppia. Davanti c’è un disco da 220 con pinza a singolo pistoncino mentre dietro c'è un tamburo. Buona la capacità di carico che prevede uno scompartimento nel tunnel centrale e un vano sottosella con spazio sufficiente per un casco integrale. Ottimi i consumi: Honda dichiara per l’NCS 50 R 50 km/l nel ciclo misto mentre a 30 km/h costanti tocca addirittura i 65 km/l. Lo scooter sarà proposto a un prezzo competitivo, secondo alcuni di poco superiore a 2.000 euro.

Aggiungi un commento

topomoto
Mar, 10/02/2012 - 09:42
come si fa a fare uno scooter replica di una motoGp? va più forte degli altri?
Freddo Giovanni
Mar, 12/11/2012 - 10:56
Credo farà girare la testa ai ragazzi. E' davvero molto bello e rifinito con classe. Complimenti alla Honda. Fantastico!