Salta al contenuto principale

Honda CRF 450R MY 2020, prezzo, disponibilità e promozioni

Riviste sia nella ciclistica che nell’elettronica, le nuove CRF 450R MY 2020 saranno disponibili nelle concessionarie Honda a partire dal 18 luglio. Una novità importante riguarda in particolare l’introduzione per la prima volta del controllo di trazione HSTC – Honda Selectable Torque Control abbinato al launch control
CRF450R MY 2020
Presentata a maggio, la CRF450R MY 2020 arriverà - con largo anticipo - nelle concessionarie Honda a partire già dal 18 luglio. Per la sorellina da 250, bisognerà invece pazientare ancora un po’, con le consegne previste nei primi giorni di settembre. Per entrambi i modelli, le novità apportate da Honda sono differenti e riguardano tanto il motore quanto ciclistica ed elettronica, quest’ultima particolarmente raffinata sulle CRF450R ed RX, che per la prima volta beneficiano dell’introduzione del controllo di trazione HSTC – Honda Selectable Torque Control - che lavora in combinazione con il launch control, anch’esso aggiornato nelle impostazioni. È una novità di non poco conto: i tre livelli disponibili di HSTC lavorano infatti per minimizzare il pattinamento della ruota posteriore nei casi in cui ciò determina una riduzione della spinta in avanti, con conseguenti benefici in fatto di performance. In pratica, quando il sistema rileva incrementi del regime di rotazione del motore troppo repentini, esso ritardata l’accensione e controlla l’iniezione, in modo appunto da evitare pattinamenti. In ogni caso, il dispositivo può anche essere disattivato. Oltre alle grafiche, altre novità riguardano poi le pastiglie freno posteriori e gli assetti delle sospensioni, studiati per migliorare la risposta alle basse velocità di escursione in compressione, garantire frenate più efficaci e un incremento di prestazioni in accelerazione.
Rimane invece quello dello scorso anno il listino prezzi: la CFR 450R 2020 costa 9.490 euro, la 250R 9.190. Prezzi che possono rivelarsi più vantaggiosi se si è in possesso di una licenza di conduttore valida e di qualsiasi Ente (che poi è condizione essenziale anche per l’accesso alle piste da cross in Italia).
Grazie alla “Promozione Licenze”, infatti,  sarà possibile  acquistare la CRF 250R con uno sconto incondizionato di 700 euro e la CRF 450R con uno sconto incondizionato e di 500 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento