Salta al contenuto principale

Honda costruisce in India motori per tutto il mondo

È stato fatto un investimento ingente, 1.350.000.000 rupie indiane che corrispondono a circa 15.692.000 euro, con l’obiettivo di produrre propulsori di media cilindrata per i mercati nazionali e internazionali come Thailandia, Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Australia e diverse nazioni del Golfo
Honda Motorcycle & Scooter India Pvt. Ltd. ha dato il via alla produzione di motori destinati a tutto il mondo nel suo stabilimento di Vithalapur, Gujarat, nel distretto di Ahmedabad. È stato fatto un investimento ingente, 1.350.000.000 rupie indiane che corrispondono a circa 15.692.000 euro, con l’obiettivo di produrre propulsori di media cilindrata per i mercati nazionali e internazionali.

Da 250 in su
La linea di motori di 250 cm³ ed oltre servirà ad equipaggiare sia moto prodotte dalla Casa di Tokyo, sia a soddisfare la domanda globale in mercati come Thailandia, Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Australia e diverse nazioni del Golfo.
Il target per il primo anno è un totale di 50.000 unità ma la produzione verrà aumentata in risposta alle richieste del mercato.
Atsushi Ogata, amministratore delegato, presidente e CEO di Honda Motorcycle & Scooter India Pvt. Ltd., ha commentato soddisfatto: “Con l’aumento della domanda di mobilità a livello globale, Honda prevede una ulteriore espansione delle sue esportazioni in tutto il mondo. Con l’introduzione in India delle norme antinquinamento BS6 abbiamo compiuto un altro passo verso il raggiungimento di questa visione. Costruendo prodotti che soddisfano gli standard globali, questa nuova espansione porterà HMSI a sviluppare nuove capacità di produzione e questo sosterrà il nostro orientamento di produrre in India per tutto il mondo”.
Ichiro Shimokawa, responsabile della produzione e direttore di HMSI, ne ha convenuto: “Con l’avvio della produzione di motori globali, HMSI incrementerà le sue capacità di esportazione sia per quanto riguarda i mercati, sia per gli standard di qualità. Fa parte di questa politica di espansione l’introduzione di processi speciali in alcune fasi della produzione che riguardano lavorazione, assemblaggio del motore e sistemi di stoccaggio. Il fatto che stiamo costruendo le capacità partendo da zero, che disponiamo della migliore tecnologia della categoria e che disponiamo di manodopera altamente qualificata, ci garantiranno i massimi standard di qualità”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento