Salta al contenuto principale

Honda Adventure Roads, niente Islanda: viaggio rimandato causa Covid

Niente da fare: nonostante la fiducia riposta dall’organizzazione per questo 2021, la terza edizione dell’Honda Adventure Roads, già in calendario a giugno, è stata rimandata al prossimo anno. Chi aveva già prenotato può richiedere il rimborso o riservarsi un posto per la prossima volta…
Adventure Roads
La situazione di emergenza non dà tregua e, di conseguenza, l’elenco delle attività, delle manifestazioni e degli eventi rimandati o completamente annullati non fa che allungarsi. Le speranze nutrite da molti per il 2021 cominciano purtroppo a vacillare.
Honda ha così annunciato e pur con una certa amarezza l'annullamento dell’edizione 2021 della sua Adventure Roads, già in programma per giugno tra le fantastiche strade islandesi. “A causa della difficile situazione attuale e dei severi protocolli anti-covid adottati dall’Islanda - si legge nel comunicato - Honda Motor Europe prende la sofferta decisione di posticipare Honda Adventure Roads di un anno”.

Niente da fare quindi per quanti sognavano di inforcare una della trenta CRF1100L Africa Twin messa a disposizione e, affiancati dagli esperti Honda Ambassadors e dai piloti HRC Rally, avventurarsi nella terra del fuoco e del ghiaccio, almeno per quest’anno. L'evento è stato rimandato al prossimo anno dal 24 giugno al 4 luglio 2022, Honda lascia infatti aperta la porta concedendo a quanti già avevano prenotato il viaggio la possibilità di scegliere se essere rimborsati in toto oppure riservarsi un posto per l’anno successivo con una piccola caparra. “La decisione - spiega ancora Honda -  permetterà a tutte le persone coinvolte nel progetto di rivedere i propri impegni, lavorativi e non, per l’anno appena cominciato. Honda Motor Europe ringrazia sentitamente tutti coloro i quali si sono adoperati nella realizzazione del viaggio e soprattutto i 30 riders, con la promessa di vivere insieme a loro un’avventura ancora più incredibile, seppur posticipata di un anno”.

Il prossimo viaggio in Islanda sarà di fatto la terza edizione dell’Adventure Roads: la prima, lo ricordiamo, andò in scena nel 2017 in Norvegia con un viaggio di oltre 3.000 km da Oslo a Nordkapp. La seconda, nel  2019, fu invece un coast to coast da Durban a Città del Capo, in Nordafrica. 
Aggiungi un commento