Salta al contenuto principale

Hic Sunt Leones presenta Marraketch Express

Una settimana in moto tra rocce, deserto ed oceano: il programma di Marrakech Express è davvero invitante. Il viaggio, organizzato dall’associazione Hic Sun Leones, promette 1500 km da percorrere sulle strade del Marocco: si parte tra maggio e giugno, sul sito tante informazioni utili, le iscrizioni sono già aperte!
La nuova avventura di Hic Sunt Leones
Una settimana, 1500km, due ruote e paesaggi mozzafiato: ecco gli ingredienti della fantastica e imperdibile avventura offerta dall’associazione Hic Sunt Leones. I partecipanti percorreranno in sella a una Honda Transalp (o similare) le assolate e polverose strade del Marocco, da Marrakech fino alle vette dell’Atlante, alle gole di Todra, e poi verso il deserto e di nuovo verso l’oceano, ad Essaouira e Legzira. Le date sono state fissate in primavera ed inizio estate, quanto il caldo è ancora sopportabile e le strade da percorrere libere e poco trafficate. Gli appuntamenti organizzati per il 2015 sono due, dal 31 maggio al 7 giugno e dal 28 giugno al 5 luglio. La quota di partecipazione è di 1550 euro per il pilota e 1350 per l’eventuale passeggero e comprende, oltre al volo di andata e ritorno Roma / Marrakech ed il trasferimento dall’aeroporto, anche l’uso della moto, il pernottamento in hotel in camera doppia (per l’uso singola è invece previsto un supplemento) e le cene di arrivo e di partenza presso il ristorante Third Eye di Marrakech. Non sono invece comprese le spese relative all’assicurazione di viaggio, obbligatoria, al carburante, ai pedaggi autostradali ed agli ingressi a monumenti e parchi naturali. Ricordiamo inoltre che, essendo Hic Sunt Leones un’associazione per la solidarietà sociale ed il turismo solidale, ogni iniziativa organizzata comprende anche una devoluzione in denaro o beni ad organizzazioni che si occupano di ambiente, animali e persone.
Le iscrizioni al Marrakech Express, già aperte, terminano improrogabilmente 50 giorni prima della partenza: per iscriversi è sufficiente mettersi in contatto con Hic Sunt Leones (qui i contatti necessari). Per ulteriori informazioni visitate il sito internet dell'associazione.
Di seguito il programma definitivo per il primo appuntamento:

Domenica 31 maggio (domenica 28 giugno) – partenza dall’Italia (aeroporto di Pisa, Roma o Milano), arrivo a Marrakech in serata, sistemazione in hotel.
Lunedì 1 giugno (lunedì 29 giugno) – giornata per visita della città e visone e prova delle moto.
Martedì 2 giugno (martedì 30 giugno) – partenza per le gole di Dades, con sosta per pranzo nella cittadina di Ouarzazate, bellissima e caratteristica tanto da essere set di numerosi film. Pernottamento nel villaggio di Boudane Dades
Mercoledì 3 giugno (mercoledì 1 luglio) – destinazione Taliouine, piccolo villaggio di montagna sull’altipiano Souktana
Giovedì 4 giugno (giovedì 2 luglio) – da Taliouine fino all’oceano, nel villaggio di Legzira e alla sua spiaggia, considerata una delle 50 più belle al mondo.
Venerdì 5 giugno (venerdì 3 luglio) – da Legzira verso nord lungo la bellissima strada che costeggia l’Oceano Atlantico fino alla splendida città di Essaouira.
Sabato 6 giugno (sabato 4 luglio) – da Essaouira di nuovo a Marrakech, restituzione delle moto e cena di fine viaggio
Domenica 7 giugno (domenica 5 luglio) – Aereo per Pisa, Roma o Milano
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento