NOVITA' MOTOCICLISMO

Harley-Davidson “U.S. Army”, sono in edizione limitata

La casa di Milkauwee ha presentato Pan America e Triglide contraddistinte dalla livrea di ispirazione palesemente militare. Fanno parte della Enthusiast Collection, la linea di moto “speciali” prodotte in serie limitata 

Harley-Davidson “U.S. Army”, sono in edizione limitata
Di questi tempi eserciti e Forze Armate sono un tasto particolarmente delicato ma qui si tratta soltanto di due nuove proposte allestite da Harley-Davidson. Fanno parte della Enthusiast Collection, la linea di moto “speciali” della Casa di Milwaukee prodotte in serie limitata, e sono contraddistinte dalla livrea di ispirazione palesemente militare.

Livrea da guerra
Chi è appassionato di storia riconoscerà i tratti familiari delle motociclette fornite alle Forze Armate statunitensi impegnate nella Prima e soprattutto nella Seconda Guerra Mondiale: Harley-Davidson ha voluto rendere omaggio ai suoi G.I. , i soldati USA, con queste versioni particolari di due dei suoi modelli più iconici, che infatti si chiamano Pan America 1250 Special G.I. e Tri Glide Ultra G.I.



Nuova vernice
La differenza è tutta… nell’uniforme, per la quale i designer di MoCo hanno studiato una speciale vernice Mineral Green Denim Deluxe e la grafica di ispirazione militare.
"La nuova vernice Mineral Green Denim Deluxe rende omaggio alla vernice Olive Drab utilizzata sui modelli Harley-Davidson WLA – ha confermato Brad Richards, Vice President of Design di Harley-Davidson – . La grafica del serbatoio celebra l'iconica stella bianca a cinque punte, utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale sui veicoli militari”.

Solo una livrea
A parte colori e grafica, nulla è cambiato rispetto ai modelli originali e dunque la Pan America 1950 Special conserva invariato il motore bicilindrico Revolution Max 1250 raffreddato a liquido così come tutta la ciclistica; la vernice verde militare, la famosa stella bianca e lo stemma della Enthusiast Collection sul cupolino portano però il prezzo a 20.799 dollari, cioè circa 19.800 euro; l’allestimento tecnico rimane identico a quello di serie anche nel tre ruote Tri Glide Ultra, ma in questo caso il prezzo sale a 38.099 dollari, circa 36.200 euro.
Harley-Davidson ha dichiarato che ogni anno lancerà una nuova serie di versioni Enthusiast Collection in serie limitata e con livrea dedicata ad altre realtà particolari.


 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Giugno 2022
    Sporty Meeting è l’evento che riunisce gli appassionati della Harley-Davidson Sportster organizzato dal blog Duecilindri e arriva quest’anno alla sesta edizione. L’appuntamento è per sabato 25 giugno nel caratteristico paesino di Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza: si comincerà alle ore 10:00 e la chiusura è prevista per le 18:00
  • News
    10 Giugno 2022
    Sebbene manchi un anno ai festeggiamenti per il suo 120º anniversario, fervono i preparativi che la Casa americana sta organizzando per il 2023: da un festival di quattro giorni a Budapest, a uno straordinario evento a Milwaukee. Nel frattempo, premi ed estrazioni online e su app
  • Moto
    06 Maggio 2022
    L’erede della 883 ha un motore vigoroso e una ciclistica da cruiser moderna. Ricca la dotazione elettronica, ma alcune finiture sono da migliorare. Prezzo allineato alle “grosse” cruiser  H-D
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet