Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Softail FXDR Limited Edition, special per il mercato inglese

Harley-Davidson ha deciso di realizzare una versione speciale della FXDR 114, destinata solo ai mercati inglesi e irlandesi. La moto sarà verniciata dagli specialisti inglesi di Image Design Custom e realizzata in 30 esemplari
Ultra limited
Saranno solo 30 gli esemplari della FXDR 114 che Harley-Davidson ha realizzato appositamente per il mercato inglese ed irlandese. La moto è stata pensata come simbolo del "rilancio" post lockdown, ed è un concentrato di stile e componentistica d'eccellenza. La FXDR 114 Ultra Limited Edition sfoggia un badge che riporta il numero dell'esemplare e soprattutto verniciatura e alcune componenti speciali. La prima si deve a Image Design Custom, una bellissima combinazione di bianco, oro e nero protetti da uno spesso strato di trasparente, a impreziosire la scelta cromatica ci pensano le filettature in contrasto. Riguardo la componentistica, cambia il manubrio, un monopezzo rialzato su riser Fat Ape al posto dei semi manubri standard e di conseguenza sono cambiati anche i cablaggi, allungati per adattarsi alla posizione di guida un poco più rialzata.
A livello di motore e ciclistica, invece, la FXDR 114 Limited Edition presenta le stesse caratteristiche tecniche della FXDR 114 standard: telaio Softail, motore Milwaukee-Eight 114 da 160 Nm, un peso complessivo di 289 kg, ruota posteriore da 200 mm, doppio disco anteriore con pinze a quattro pistoncini e un look da power cruiser. Nonostante la livrea sia stata fatta a mano da terze parti, Harley-Davidson copre la verniciatura con la garanzia ufficiale. Un'ottima notizia per chi è disposto a spendere 350 sterline (al cambio attuale, 390 euro) in più rispetto al modello di serie che in Italia è di 23.000 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento