Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, Jako Strong prova la dirt bike elettrica ad Aspen

Presentati insieme alla LiveWire, i due concept elettrici di Harley-Davidson sottolineano l’interesse della Casa americana per il futuro a zero emissioni. Nel video qui sotto, il pilota e medaglia d’oro agli X-Games Jako Strong testa la dire bike sui nevosi tracciati di Aspen, in Colorado
Image
Green Planet
Dirt bike ad Aspen
Benché tutte le attenzioni fossero state per la LiveWire - prima elettrica made in Milwaukee in arrivo nelle nostre concessionarie al prezzo di 34.200 euro - oltre a lei Harley-Davidson aveva svelato poche settimane fa durante il CES di Las Vegas due interessanti concept anch’essi a zero emissioni. Ulteriore prova che, sulla mobilità silenziosa, la Casa americana ci conta parecchio. Parliamo, nel dettaglio, di una Scrambler dedicata alla mobilità urbana e una dirt bike per divertirsi nel fuoristrada, la prima ispirata a un modello agli anni Sessanta, quando Harley-Davidson produsse il Topper, uno scooter che non riscosse grande successo, mentre la seconda, leggerissima e dall’aspetto molto più simile a quello di un’e-bike, si promette divertentissima e facile da utilizzare.
Per uno dei due modelli, il “debutto” (per parlare di commercializzazione è ancora presto anche se non è stata data alcuna notizia in merito) è avvenuto durante gli X-Games 2019 in occasione della tappa di Aspen, quando il campione australiano di freestyle in bici e motocross e già medaglia d’oro agli X-Games Jako Strong vi è salito in sella per testarne le capacità. Strong, che già aveva corso con Harley-Davidson nel campionato flat track americano, s’à cimentato in qualche spettacolare trick con la dire bike lungo i tracciati innevati del Colorado, mettendone alla prova tenuta, frenata e agilità. Sulla pagella arrivano ottimi voti e, almeno dalle immagini del video qui sotto (eloquentemente titolato “Electric is the Future”) sembrerebbe anche parecchio divertente…

 

Video

Aggiungi un commento