Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary, in tiratura limitata

Prodotta in edizione limitata, la nuova Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary, rende omaggio a questo modello presentato giusto 30 anni fa. Lo sguardo è al passato ma la tecnologia decisamente moderna
Image
Moto
Fat Boy Anniversary
Introdotta come Model Year 1990, la Fat Boy è stata disegnata dal leggendario stylist di Harley-Davidson Willie G. Davidson (nipote di uno dei fondatori della factory, William A. Davidson), combinando uno stile contemporaneo con la classica impronta della casa di Milwaukee. Per festeggiare i suoi primi 30 anni H-D ha presentato un’edizione limitata prodotta in soli 2.500 esemplari, ognuno dotato di una targa posta sul cruscotto.
A spingerla ci pensa il potente bicilindrico Milwaukee-Eight 114 (1.870 cm3) caratterizzato in questa versione da finiture dark e riflessi bronzei, abbinato a nuovi terminali di scarico rifiniti in Black Onyx, un trattamento di verniciatura a vapore molto resistente, che in piena luce rivela il cromo sottostante. Il look total black è ripreso nella Fat Boy anche dal faro nacelle, dal manubrio e dai comandi tutti Vivid Black. A livello ciclistico, com’è stato per il modello FatBoy 2018, struttura e sospensioni sono quelle della Softail: la sospensione posteriore mono-shock preserva le linee “hard” del telaio Softail ed è dotata di un singolo ammortizzatore sotto la sella.
La Fat Boy ha attinto come aspetto, forma e proporzioni dall’Hydra Glide del 1949, ma è stata completamente modernizzata per una nuova generazione di motociclisti”, ha spiegato Brad Richards, Vice President of Styling and Design di Harley-Davidson. “Questi rider apprezzano il design post-bellico che fa parte del nostro DNA, ma sono anche attratti dalla semplicità dello stile industriale contemporaneo. Entrambi gli elementi vennero già fusi nella versione del 2018 della Fat Boy. Per questa nuova edizione limitata, abbiamo voluto creare qualcosa di veramente speciale optando per un look dark e prodotto in serie limitata per rendere la moto davvero unica ed esclusiva”.
Scelte che, ovviamente, si riflettono anche nel prezzo: per mettersi in garage uno dei 2.500 esemplari serviranno 26.500 euro. 

Aggiungi un commento