NOVITA' MOTOCICLISMO

GK1200, svelata in Cina la maxi retrò di Brixton

Sapevamo già da tempo che Brixton era al lavoro su una maxi bicilindrica nata per provare a "giocarsela" sul campo (minato) delle varie Triumph Bonneville e Kawasaki W800. La moto, denominata GK1200 è stata presentata in Cina, ecco come è fatta!

GK1200, svelata in Cina la maxi retrò di Brixton
Gioiellino performante!
Già da un po’ si parla della Brixton 1200, moto che ripropone il design delle bicilindriche inglesi anni 60, sulla falsariga della Triumph Bonneville regina della categoria, o della Kawasaki W800. Era già stata mostrata come concept bike nel 2019 e più recentemente erano arrivate informazioni e immagini del motore a seguito delle richieste di brevetto. Ora però, è arrivata anche l'ufficialità: la moto è stata infatti presentata in Cina, si chiama GK1200 ed è spinta da un bicilindrico parallelo di 1.200 cm3 ad iniezione, con distribuzione a singolo albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, con le alette sul motore che simulano il raffreddamento ad aria. Il motore è realizzato da Gaokin, marchio che fa parte del KSR Group, e dovrebbe essere in grado di erogare una potenza compresa tra gli 80 e gli 85 CV a 6.500 giri/min e un picco di coppia di 110 Nm disponibile intorno ai 3.000 giri/min. Il look è evidentemente classico: faro tondo, sella piatta e cerchi a raggi d'ordinanza. Gli scarichi sono cromati e corrono paralleli al terreno. La dotazione è di tutto rispetto: sospensioni KYB, freni Nissin, l'elettronica Bosch prevede ABS, controllo di trazione e modalità di guida. I fari sono a Led e il cruscotto è un bel TFT tondo. Quando la vedremo? Quasi certamente il debutto ufficiale della GK1200 sarà a EICMA, per restare sempre aggiornati circa le novità relative al salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.

 

 

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    01 Maggio 2022
    Eloquentemente battezzata Thor GK1000, la maxi cruiser che vedete in foto andrà ad affiancare - in Cina - la GK1200 svelata da Brixton lo scorso anno. A spingerla ci pensa un grosso bicilindrico a V da 997 cm3 prodotto da Gaokin ed abbinato ad una ciclistica di buon livello. Avrebbe senso in Europa?
  • News
    14 Aprile 2022
    Arriva un terzo modello Brixton ad affiancare le Crossfire 500 e 500 X, ed è la versione sviluppata per un uso fuoristrada un pochino più… deciso. Si chiama Crossfire XC e mantiene una silhouette molto simile alle altre due ma i cerchi a raggi hanno misure di 19” l’anteriore e 17” il posteriore, e montano coperture Pirelli Scorpion Rally STR: un equipaggiamento decisamente più adatto ad affrontare un percorso sterrato.
  • Spy
    20 Febbraio 2022
    Semplice ma curato, questo Brixton protagonista dei brevetti si direbbe forse più simile a una bicicletta elettrica che a un ciclomotore. Potrebbe essere un buon modello per ampliare l’offerta del marchio. Quando e se arriverà è però ancora da capire
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet