Salta al contenuto principale

Fuori Porta, Vespa e La Cucina Italiana

Ospitata dal museo Piaggio di Pontedera, Fuori Porta è un’inedita mostra organizzata per celebrare il gemellaggio tra Vespa e La Cucina Italiana, storica rivista enogastronomica. Lo scooter e la buona cucina s’incontrano in un percorso espositivo articolato su 6 “ricette” ed altrettante aree tematiche
Vespa e La Cucina Italiana
Entrambe capaci di rappresentare egregiamente il nostro paese in tutto il mondo, Vespa e la buona cucina s’incontrano con Fuori Porta, inedita mostra che celebra il gemellaggio tra lo scooter made in italy per eccellenza e La Cucina Italiana, storica rivista di cultura enogastronomica diretta da Maddalena Fossati Dondero. Ospitata fino all’8 settembre dal museo Piaggio, la mostra si articola su di un percorso espositivo divertente, visuale, curioso, “tondo” come un piatto e come una ruota. Sei le sezioni che compongono la compongono: da “Signore e signorine” a “All’aria aperta”, da “Italia Fuori Porta” a “Una finestra sul mondo”, da “Questione di stile” a “Oggi”.
Per ciascuna area tematica ci sarà un testimonial: una ricetta che ha molto da raccontare, che caratterizza quel periodo o quell’argomento, uno storytelling tutto da gustare. La Cucina Italiana ha infatti individuato 6 ricette portanti delle aree tematiche: gli involtini “ripieni di ottimismo”, le lasagne leggere al ragù, la versione “zarista” delle uova ripiene, gli spaghetti alla Ungaretti, i tartufi allo champagne e il toast “rapido e raffinato”. 
Inugurata al pubblico lunedì 15 maggio, la mostra – con ingresso libero per tutti i visitatori - sarà aperta e visitabile fino all’8 settembre 2019, con i seguenti orari:

Dal martedì al sabato 10.00-18.00
Maggio, giugno e settembre: seconda e quarta domenica del mese 10.00-18.00
Luglio e agosto: tutte le domeniche 10.00-18.00
Aperti il 2 giugno e il 15 agosto 10.00-18.00

Lunedì: chiuso

Leggi altro su:

Aggiungi un commento