Salta al contenuto principale

Fantic Motor, bene il primo semestre 2021. Crescono anche i mercati esteri

Nemmeno paragonabili (in positivo) a quelli 2020, i ricavi del primo semestre 2021 segnano per Fantic Motor moto una netta e decisa ripresa. Dopo l’Italia, a trainare sono in particolare il mercato tedesco e svizzero, cresciuti del 330 e del 470%
Fantic cresce
Grazie alla generale ripresa del mercato a due ruote, numerose aziende del settore hanno in questi primi mesi del 2021 recuperato parte degli affari persi durante le prime fasi dell’emergenza sanitarie. Tra queste anche Fantic Motor, che proprio in questi giorni ha comunicato qualche numero riferito al primo semestre, durante il quale i ricavi netti consolidati del Gruppo hanno raggiunto quota  70,8 milioni di euro, con un ebitda ’ consolidato di 9,6 milioni. Numeri di tutto rispetto se si considera che nel primo semestre del 2019 (quindi ben prima dell’emergenza Covid) i ricavi netti erano di 22,6 milioni e di soli 17,7 milioni nello stesso periodo 2020. A fare da traino, oltre al mercato nazionale, anche quello internazionale, spinto in particolare dalla Germania (+ 330% sul 2019) e Svizzera (+ 470%) per le moto, mentre per le ebikes brillano la Spagna (+ 710%) e Stati Uniti (+ 460%).

Quali modelli?
Una crescita che ha coinvolto tutte le aree dell’azienda e che ha visto come protagonista la gamma enduro/motard e Caballero sulle moto e il segmento Trail ed Enduro sulla gamma ebikes. In evidenza anche le new entry, con grandi risultati dalla linea trail carbon ebikes e la gamma Offroad Racing, spinta dalle eccezionali performance sportive (Campione del Mondo 2021 MX Junior 125, in testa al Campionato Europeo EMX 125 e 250, al secondo posto al Mondiale Enduro E1 e nei primi 3 posti al Mondiale Enduro 125 Youth).

Il commento del CEO Mariano Roman
Siamo davvero molto soddisfatti di come Fantic Motor stia crescendo in maniera esponenziale, non solo a livello di offerta prodotti moto, e-bikes e soluzioni per la mobilità sostenibile, ma anche in termini di fatturato in tutti i settori. L’acquisizione ad inizio anno di Motori Minarelli è stata un’altra mossa importantissima nello scenario nazionale ed internazionale, che ha ulteriormente contribuito a far acquisire valore e quote di mercato al nostro Gruppo. Nel primo semestre 2021 si è registrata una crescita record del fatturato del + 300% rispetto al medesimo periodo del 2020 e del + 215 % rispetto al 2019. Un risultato che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa, evidenziando e premiando, non solo la vivacità di Fantic e la sua capacità di innovare, ma anche la bontà di scelte ed investimenti strategici”.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento