Salta al contenuto principale

Aprilia eSR1, il monopattino elettrico di Noale

Il primo monopattico elettrico della casa di Noale si fa notare per le grafiche racing, il telaio in magnesio con ruote da 10” e un adeguato impianto frenante. Il sistema elettrico è costituito dal motore da 350 W nel mozzo della ruota anteriore, dalle batterie estraibili da 280 Wh per un'autonomia di 30 km. Ha luci a Led, pneumatici anti-foratura, display LCD e costa 659 euro
La polizza è inclusa
Aprilia debutta nel mondo dei monopattini elettrici con l’eSR1, modello dall’impronta sportiva e con grafiche che riprendono i colori racing del marchio di Noale. A caratterizzarlo sono pure la pedana antiscivolo, l’impianto frenante con doppio freno: elettrico anteriore e freno a disco posteriore e i cerchi da 10”. Gli pneumatici tubeless anti-foratura sono larghi e consentono di viaggiare in sicurezza sui terreni sconnessi, come il pavé, di pregio è pure il telaio in lega di magnesio che conferisce adeguata rigidità e, nel contempo, la leggerezza utile per facilitarne il trasporto sui mezzi pubblici o per caricarlo nel baule dell’auto. Ad agevolare il sollevamento contribuiscono le batterie estraibili, opzione comoda anche per rendere più semplice la ricarica a casa o in ufficio o per raddoppiare l’autonomia portando con sé un accumulatore supplementare.
In realtà, l’esigenza della seconda batteria appare superflua per gli spostamenti quotidiani in quanto i 280 Wh di capacità sono pensati per assicurare un'autonomia di circa 30 km, più che sufficienti per muoversi in città. A spingere l’eSR1 è il motore nel mozzo della ruota anteriore da 350 W pensato per fornire un buono spunto anche per affrontare le salite. A completare il kit elettrico è il display LCD da 3.5’’ integrato nel manubrio che consente di selezionare la modalità di guida preferita e di controllare velocità, carica degli accumulatori e altri parametri del viaggio. Il monopattino Aprilia eSR1 è equipaggiato con fanali a Led per una  buona visibilità anche nella guida notturna o con ridotta luminosità. Già disponibile in anteprima e in un numero di pezzi limitato nei negozi Motoplex, i flagship store del Gruppo Piaggio, e in altri selezionati dealer, a partire dal 20 gennaio 2021 sarà acquistabile anche nei anche negozi di elettronica di consumo, presso rivenditori specializzati e nei principali store online al prezzo di 659 euro. Nel listino è inclusa la polizza Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance. L’eSR1 è realizzato in collaborazione con la MT Distribution, azienda bolognese già attiva nella produzione di monopattini ed e-bike urbane per Ducati, nella commercializzazione di una gamma di cicli a batterie propri con marchio Argento che nel 2021 sarà ampliata con e-bike ed e-scooter firmati Pininfarina.

Aggiungi un commento