Salta al contenuto principale

Energica, è boom di ordini

Alimentate da una batteria più leggera e potente, le nuove Ego+, Eva EsseEsse 9+  e Eva Ribelle hanno regalato a Energica una significativa crescita degli ordini. Grazie a loro, nei primi due mesi del 2020, la Casa Modenese ha già raggiunto e superato i numeri di tutto il 2019
Boom di Energica
Più potenti, più leggere e con una maggiore autonomia grazie alla nuova batteria, le Ego+, Eva EsseEsse 9+  e Eva Ribelle (le avevamo viste a EICMA) hanno letteralmente fatto schizzare le vendite di Energica. Grazie ai nuovi modelli presentati solo poche settimane fa, la casa modenese ha registrato infatti una più che significativa crescita negli ordini. Nel dettaglio, stando a quanto riferito dalla Gazzetta di Modena, l'azienda  ha aperto il 2020 registrando un portafoglio ordini all'8 gennaio per un valore di circa 1,4 milioni di euro, un importo pari a oltre il 40% dell'intero fatturato preliminare del 2019 di 3,25 milioni (+50% rispetto al 2018).
Come accennato, il merito va alla nuova batteria presentata in occasione di EICMA 2019. Un aggiornamento che garantisce il 60% di autonomia in più con le percorrenze già dichiarate per la Eva Ribelle e ottenute grazie anche a modifiche che hanno consentito di ridurre il peso del 5%. "Grazie a MotoE abbiamo introdotto un elemento di competitività unico - ha dichiarato Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Company - Con il 60% di autonomia in più, coppia incrementata del 10% e il 5% di peso in meno, la gamma Energica 2020 si pone sul mercato come un prodotto unico in termini di innovazione e performance. Il 2020 si preannuncia come un anno in crescita grazie alla nuova gamma Energica sul mercato e con la seconda stagione MotoE in partenza in maggio".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento