EICMA 2025 - QJ Motor SRT 800RX, che prezzo per l'ammiraglia!
La nuova crossover segna l’ingresso di QJ Motor nel segmento alto dell’adventouring. Debutterà nella primavera 2026
Motore da 799 cm³ e ciclistica fuoristrada
A EICMA 2025 QJ Motor presenterà la nuova SRT 800RX, evoluzione della SRT 800 introdotta due anni fa. La moto adotta un bicilindrico parallelo da 799 cm³, accreditato di una potenza massima di 99,3 CV a 9.000 giri. Pensata per affrontare lunghi viaggi su ogni tipo di terreno, la 800RX propone una ciclistica di livello, con sospensioni Marzocchi a lunga escursione e ruote da 21” all’anteriore e 18” al posteriore.
Il frontale ha una linea piuttosto originale
Il telaio è stato sviluppato per garantire equilibrio tra maneggevolezza e stabilità, anche nei tratti in fuoristrada. Il serbatoio da 21 litri assicura una buona autonomia, mentre il peso a secco di 179 kg rappresenta un valore parecchio interessante per la categoria. La sella stretta in un unico pezzo e le pedane avanzate favoriscono la guida in piedi, tipica dell’uso adventouring.
Dotazione di qualità e prezzo record
La SRT 800RX è equipaggiata con un impianto frenante Brembo con doppio disco anteriore da 320 mm, ABS disinseribile e controllo di trazione. Tra gli equipaggiamenti di serie figurano display TFT da 7” con connettività Bluetooth, parabrezza regolabile, sella e manopole riscaldabili, avviamento keyless e cambio quickshift bidirezionale. Il lancio commerciale è previsto per la primavera del 2026, con un prezzo indicativo inferiore ai 9.000 euro.
Foto e immagini