Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Le Fiabe dei motociclisti: giochi e console per aiutare i bambini

Se volete fare qualcosa di bello e utile per i bambini ricoverati in ospedale, portate con voi a EICMA i giochi e i DVD per bambini che non usate più e andate allo stand Ariete: lì troverete il Giocubotto di Ernest Pozzali, dove potrete lasciarli e aiutare così il progetto delle Fiabe dei Motociclisti. Non sapete cosa sono, oppure non le avete mai lette? Andate da Mondocorse a comprarle: anche così aiuterete i bambini meno fortunati
Per dare una mano
Giovedì 8 novembre sarà il primo giorno d’apertura di EICMA al grande pubblico (come di consueto, infatti, le prime due giornate, quelle cioè del 6 e del 7 novembre saranno unicamente dedicate alla stampa). Finalmente sarà possibile varcare i cancelli di Rho Fiera ed immergersi nella magica atmosfera del Salone. Nella stessa giornata, sempre a Milano ma non a EICMA, c’è chi si immergerà in una realtà ben diversa: una “delegazione” delle Fiabe dei Motociclisti sarà infatti impegnata nella consegna di 10 nuove PlayStation ai bimbi dell’Ospedale Buzzi di Milano L’obiettivo è quello di distrarre i giovani pazienti da cure e malattie, facendoli giocare e svagare, regalando loro una giornata di puro divertimento. Non è certo la prima volta che accade: più volte infatti vi abbiamo raccontato delle attività di Ernest Pozzali e del suo team di volontari che, coinvolgendo personaggi pubblici e piloti, hanno allietato i bimbi con scherzi e “scorrazzate” in moto (elettriche) per i corridoi degli ospedali. È un progetto bellissimo (per conoscerlo nel dettaglio rimandiamo direttamente al sito internet), nato dal desiderio di aiutare chi è meno fortunato ed è alimentato dalla generosità di volontari e amici. In moltissimi hanno già contribuito, acquistando per esempio un volume delle Fiabe (il ricavato è destinato appunto all’acquisto di console e giochi), ma c’è ancora tantissimo da fare. Dopo l'Ospedale Buzzi di Milano, sulla lista ce ne sono ancora molti a cui fare visita. Ecco allora che tutti, proprio in occasione di EICMA, potranno dare una mano e contribuire attivamente alla “raccolta fondi”. L’appello di Ernest è chiaro: avete in casa giochi per Nintendo WII, PS3, PS4 oppure DVD con film per bambini? Se la risposta è si, fate una bel gesto e portateli con voi a EICMA: allo stand Ariete (pad.22 stand C49) troverete una delegazione felice di ritirarli, metterli nel Giocubotto e poi consegnarli da parte vostra ai bimbi degli ospedali. 
Se non avete giochi ma volete contribuire al progetto, potete comprare i volumi delle Fiabe anche a EICMA: li trovate allo stand MondoCorse (pad. 24 stand C72) oppure su amazon cliccando qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento