Salta al contenuto principale

EICMA 2014, Suzuki GSX-R 600 e 750 stile MotoGP

Seguendo l’esempio della sorella maggiore, la GSX-R 1000, anche le altre due Gixxer adotteranno la colorazione MotoGP che pare sarà l’unica novità per loro, anche se alcune indiscrezioni parlavano di un aumento di potenza. Appuntamento rimandato anche con l’ABS
Sognare in grande
Nel 2015 Suzuki rientrerà nella classe regina del Motomondiale: la nuova GSX-R 1000, presentata a Intermot 2014, oltre agli aggiornamenti meccanici ed elettronici (primo fra tutti l’Abs di serie), era esposta anche in una bella livrea stile MotoGP che riprende i colori del prototipo XRH-1 MotoGP. Proprio quella livrea azzurra dovrebbe essere il solo aggiornamento che riceveranno, invece, le sorelle minori, la GSX-R600 e la GSX-R 750, insieme con una tinta grigio e nera più discreta. Peccato, perché in molti si aspettavano un incremento di potenza per le due, oltre all’ABS, diventato ormai un dispositivo quasi irrinunciabile anche sulle moto sportive. Tanto che la 1000 lo monta ora di serie insieme con le pinze radiali Brembo. Ma la Gixxer più grande nel model year 2015 introduce anche alcuni affinamenti del motore da 999 cm³ come nuovi pistoni alleggeriti, alberi a camme dal profilo ridisegnato, ottimizzazione dei flussi in camera di combustione e un nuovo rapporto di compressione di 12,9:1. Nuovo anche lo scarico che torna ad essere un 4 in 1. Rimane di primo livello la ciclistica che si basa ancora sull'ottima unità Big Piston Fork della Showa all'anteriore.
Aggiungi un commento