NOVITA' MOTOCICLISMO

Due novità per completare la gamma e-bike di Nilox

Doppio debutto con la “scossa” per la giovane azienda lombarda. Ad approdare sul mercato sono la city bike X5 che punta su maneggevolezza e prezzo competitivo e l’insolita fat bike pieghevole X5 che si pone al vertice della gamma Nilox offrendo divertimento urbano e offroad. Per entrambe i modelli il kit prevede motore nel mozzo della ruota posteriore e batterie da 288 Wh

Due novità per completare la gamma e-bike di Nilox
Sono cinque i modelli della gamma “X”
Sono due le novità di Nilox, azienda del Gruppo Esprinet attivo nel settore della tecnologia, che vanno a completare la gamma delle bici a pedalata assistita della società lombarda. La prima è la X5, una city bike dal design classico con scavalco basso e cerchi da 26”. Un modello pensato per essere maneggevole e facile da condurre dotato di motore nel mozzo posteriore e di batterie fissate dietro il tubo verticale per ottenere un’equilibrata distribuzione del peso. La capacità degli accumulatori è di 288 Wh sufficienti per pedalate elettriche fino a 55 km. A completare il kit è il display sul manubrio con i comandi e i Led luminosi ad indicare lo stato di ricarica delle batterie e quale dei tre livelli di assistenza è attivo. La Nilox X5 è venduta a 930 euro con una dotazione comprensiva, tra l’altro, di cambio a 6 velocità, portapacchi, impianto luci con Led anteriore e catena di sicurezza. Più originale nello stile è la seconda debuttante, la X4 che va a posizionarsi al vertice dell’offerta Nilox con un prezzo di 2.000 euro. Si tratta di una piccola fat bike pieghevole con cerchi da 20” e battistrada tassellati da con larghezza di 4”. L’insolita “grassa” è equipaggiata con forcella ammortizzata e doppi freni a disco, nonché con un cambio Shimano a 7 rapporti. Di serie ci sono pure le luci con Led anteriore, un mini portapacchi, piccoli parafanghi, cavalletto e lucchetto. Il kit elettrico è lo stesso della “sorella” urbana, ma con gli accumulatori inseriti all’interno del tubo orizzontale per renderli “invisibili”. La capacità è sempre di 288 Wh, ma l’autonomia scende a 45 km a causa del maggiore peso (26 kg contro 23) e dell’attrito superiore generato dalla gomme fat. Ricordiamo che gli altri modelli Nilox in gamma sono le pieghevoli X1 e X2, quest’ultima con cerchi da 16” ed entrambe con prezzi inferiori ai 700 euro, e la piccola fat bike con ruote da 20” X3 proposta a 1.500 euro.
NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    18 Agosto 2018
    Sono molti le novità 2019 che rendono ancora più ampia l’offerta di e-bike di Atala. Le principali novità sono la bici da corsa Flow con kit Fazua e l’arrivo del sistema AM80 Agile pensato per city e touring. Tra le MTB spicca la full Show e la front Saeros con le batterie snake di Shimano. Rinnovate pure B-Tour e B-Easy. Ritorna lo storico marchio Umberto Dei
  • Green Planet
    14 Agosto 2018
    Bad Bike ha presentato la versione di uno dei suoi modelli di punta con motore centrale, anziché nel mozzo posteriore. Utilizza il kit Polini E-P3 con cinque livelli di assistenza che al massimo può fornire un supporto elettrico del 350% della forza impressa sui pedali. La bici monta batterie da 500 Wh sufficienti per un'autonomia fino a 200 km. La Evo Fat pesa 25 kg, ha gomme balloon da 24” e costa 2.900 euro
  • Green Planet
    06 Agosto 2018
    La fiera della bici a pedalata assistita prevista nel capoluogo lombardo a settembre è stata cancellata per le difficoltà nel raggiungere gli elevati standard qualitativi al quale sono abituati gli organizzatori del festival di Lecco e per la concomitanza di altri appuntamenti. Un annullamento che segue il rinvio di Cosmo Bike Show e il debutto di Italian Bike Festival