NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Scrambler 800 Urban Motard, prezzo e dati tecnici

Questa nuova versione della Scrambler si ispira direttamente alle Motard, spiccano i cerchi da 17 pollici, la livrea ispirata al mondo della street art, le tabelle portanumero e la sella piatta con logo Ducati. Confermate tutte le caratteristiche tecniche della famiglia 800 

Ducati Scrambler 800 Urban Motard, prezzo e dati tecnici
È sempre una Scrambler questo nuovo modello presentato da Ducati, ma è declinato in una chiave cittadina: non a caso si chiama Urban Motard. Tante anime diverse per una moto sola è l’essenza della “famiglia” e, per questa versione inedita, il centro stile di Borgo Panigale si è ispirato alle atmosfere caratteristiche delle grandi metropoli, rivolgendosi soprattutto alla fascia dei giovani. L’idea di fondo è vivere la città con energia ed entusiasmo, suggerita attraverso una livrea originale che prende le mosse dal mondo della street art e dei graffiti metropolitani.
La grafica è decisamente originale e unisce con uno stile fuori dai canoni i colori bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19, legati da una grande scritta che attraversa tutto il serbatoio con il nome della moto, ” Scrambler Ducati”.



Caratteristiche di famiglia
Al di là del design che certamente non passa inosservato, anche in questa versione la moto bolognese mantiene le caratteristiche della famiglia: il cuore è il noto motore bicilindrico a L di 803 cm³ con distribuzione desmodromica a due valvole e raffreddamento ad aria, accreditato di una potenza di 73 CV 8250 giri/minuto e una coppia di 6,7 kgm a 5750 giri/minuto. È quanto basta per divertirsi ma tale da non mettere mai in difficoltà il pilota, con l’aiuto di una ciclistica che spicca per l’agilità sia nel traffico, sia tra le curve e controcurve di un percorso collinare.
Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio con forcellone pressofuso in alluminio, sono Kayaba sia la forcella che l’ammortizzatore posteriore, e ci sono alcuni richiami al mondo Motard: ruote a raggi di 17”, sulle quali sono montati pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure 120/70 (R17) davanti e 180/55(R 17) dietro; parafango anteriore alto; tabelle portanumero laterali; sella piatta dedicata di colore nero, con logo Ducati, che in questa versione ha il piano d’appoggio a 805 mm da terra, 7 in più dei modelli base.

ABS cornering
Come le altre Scrambler la Urban Motard ha Il serbatoio a goccia con guance intercambiabili in alluminio, pesa solo 180 kg a secco e ha un manubrio largo che agevola il controllo. Faro anteriore, posteriore e indicatori di direzione sono a LED, la strumentazione è LCD , ci sono la predisposizione per il DMS (Ducati Multimedia System), una presa USB nel vano sottosella, l’ABS cornering e la frizione idraulica con leva di comando regolabile.
Per i possessori di patente A2 è disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW.

Quanto costa la Scrambler Urban Motard
Il prezzo per la Urban Motard parte da 11.590 euro.

Ducati ha presentato anche un'altra nuova Scrambler, la 1100 Tribute Pro! Cliccate qui per scoprire come è fatta.

Cliccate qui per scoprire le anteprime della novità 2002 che vedremo a EICMA 2021.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    16 Maggio 2022
    Ghost, in italiano fantasma, cioè che “non esiste”. Mero esercizio di stile firmato dal designer Daniel Kamnitz, il concept qui sotto sfoggia linee futuristiche ed azzardate nonché - questo il bello - un’accoppiata motore termico-motore elettrico. Potrebbe essere la prima Ducati ibrida?
  • News
    14 Maggio 2022
    MotoGP news qualifiche – Si è conclusa con una doppietta Ducati la sessione decisiva che va a comporre la griglia di partenza, con Francesco Bagnaia primo davanti al compagno di squadra Jack Miller. Aprilia ancora in prima fila con Aleix Espargarò, a sorpresa Fabio Quartararo partirà dalla seconda fila davanti a Enea Bastianini
  • News
    10 Maggio 2022
    Il direttore generale smorza la polemica sull'anteriore di Pecco Bagnaia, vincitore a Jerez: "Ognuno può misurare la pressione come vuole, sono dati che hanno una validità puramente indicativa". La lamentela era partita da un tecnico di un team concorrente rimasto anonimo

Ducati Scrambler

  • Prezzoda € 7.790
  • Peso167 Kg
  • Serbatoio14,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza215 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet