Salta al contenuto principale

Ducati Scrambler: novità vintage 2014 di Ducati moto

Si parla sempre di più della nuova Ducati Scrambler, dotata del bicilindrico 796 raffreddato ad aria e con una linea ispirata alla Scrambler originale. La moto, con ogni probabilità sarà assemblata in Tailandia e avrà prezzo e prestazioni abbordabili

Una scramblerina economica

Il vintage tira sempre di più e anche Ducati, dopo l'infruttuoso esperimento con le Sport Classic di qualche anno fa, pare sia intenzionata a riprovarci nel 2014 con la riedizione aggiornata di un classico degli anni 70: la Scrambler. Questo nuovo modello, di cui MCN ci mostra come potrebbe essere, dovrebbe montare il motore bicilindrico raffreddato ad aria della Monster 796 e serbatoio e parafanghi nel giallo/cromo che rese famosa la Scrambler 40 anni fa. Il resto della dotazione invece è moderno con un doppio freno a disco, una forcella "solida" ma dal sapore vintage e un mono posteriore singolo al posto della doppia unità montata sulla Scrambler originale. La moto dovrebbe essere un modello facile da guidare ,a anche da comprare con un prezzo relativamente contenuto (forse tra i 7.000 e gli 8.000 euro). Per questo la moto dovrebbe essere assemblata negli stabilimenti tailandesi Ducati, paese dove verranno prodotti anche alcuni componenti come freni, sospensioni. Al momento non possiamo saperne di più, ma c'è chi giura che l'attesa potrebbe durare ancora  poco: la nuova Scrambler potrebbe essere presentata già questo autunno a EICMA 2013.
Aggiungi un commento
vincenzorusso
Mer, 07/24/2013 - 22:40
Complessivamente non male. La progenitrice ci affascinò per l'originalità e con calma. Se son rose fioriranno. M.B. dal primo gennaio tutte le moto dovranno montare l'abs come mai nei disegni delle produzioni future viene ignorata?
giggio
Gio, 07/25/2013 - 10:22
sì, bella idea
Profile picture for user Tur.Artig.
Tur.Artig.
Gio, 07/25/2013 - 13:23
Bella l'idea della scrambler e bella la moto nella foto che però è una naked con aspetto vintage.