Salta al contenuto principale

Ducati MIG-RR: piace anche a Troy Bayliss

Da sempre appassionato ciclista, il tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss è montato in sella alla MIG-RR di Ducati per saggiarne le qualità. Il verdetto è eloquente: “una bici veramente divertente con componenti di alto livello e un bellissimo design; una vera Ducati!”
Bayliss prova la MIG-RR
Svelata a EICMA 2018 e arrivata nella concessionarie Ducati in primavera, la MIG-RR è una raffinata e-mtb nata dalla collaborazione tra Ducati con la Thok Ebikes e progettata per gli appassionati desiderosi di un’enduro di qualità. Tra questi, anche il tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss che, dopo Petrucci e Dovizioso, è montato in sella per saggiarne tutte le qualità: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa E-MTB - ha subito detto Troy, da sempre appassionato ciclista - le caratteristiche della Ducati MIG-RR, come la ruota anteriore da 29” e quella posteriore da 27,5”, la rendono molto maneggevole permettendoti di superare qualsiasi ostacolo e gestire al meglio le discese più veloci. Una bici veramente divertente con componenti di alto livello e un bellissimo design; una vera Ducati”. E come dargli torto, appurato che componentistica di alto livello e attenzione ai dettagli sono per l’ebike di Ducati sono vere e proprie parole d’ordine? Pesante solo 22,5 kg e con un design studiato da D-Perf di Aldo Drudi con il supporto del Centro Stile Ducati, la MIG-RR ha un infatti look aggressivo e una qualità costruttiva perfettamente in linea con la produzione motociclistica: il telaio è in alluminio con tubi idroformati a spessore variabile, il manubrio in carbonio, il reggisella telescopico e i cerchi Mavic con misure diversificate (pneumatici Maxxis da 29x2,6” all’anteriore e da 27,5x2,8” nel posteriore). Ad ammortizzare la pedalata ci sono una forcella Fox 36 Float Factory con trattamento Kashima ed escursione da 170 mm e monoammortizzatore Fox DPX2 Factory da 160 mm con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst. Di alto livello sono pure trasmissione e freni, con la prima costituita dal Shimano XT a 11 marce e la seconda dal gruppo Saint con dischi da 203 mm e pinze a quattro pistoncini. Per quanto riguarda invece il comparto elettrico, la Casa di Borgo Panigale ha optato per il kit Shimano Steps E-8000 con motore da 70 Nm e tre livelli di assistenza (Eco, Trail, Boost), personalizzabili tramite l’app Shimano E-Tube. Le batterie da 504 Wh sono removibili e protette da apposita cover. Il prezzo, seppur giustificato dal nome e dalla qualità generale, ugualmente di livello: 6. 250 euro. Accanto alle sorelle a motore, la MIG-RR - lo ricordiamo per quanti fossero interessati - è disponibile nelle concessionarie Ducati anche per un test ride gratuito

Aggiungi un commento