Salta al contenuto principale

Dakar 2019, il team Yamalube Yamaha Rally vuole il titolo

I piloti del team Yamalube Yamaha Rally sono pronti ad affrontare la Dakar 2019, che si svolgerà unicamente in Perù su un percorso suddiviso in dieci tappe. La Casa di Iwata sarà rappresentata da Adrien Van Beveren, Xavier de Soultrait e Rodney Faggotter. La partecipazione di Franco Caimi, invece, sarà decisa poco prima della partenza
Furia blu
Manca un mese alla Dakar 2019 e il team Yamalube Yamaha Rally scalpita. Attualmente in Marocco per gli ultimi test, i piloti, con le loro nuovissime WR450F Rally, contano i giorni che li separano dall’inizio della corsa dove faranno di tutto per rovinare la festa a KTM, imbattuta da 17 edizioni.
Sotto la guida del direttore sportivo Jordi Arcarons, i piloti si stanno preparando a quella che dovrebbe essere tutt'altro che un’edizione facile. Primo tra tutti Adrien Van Beveren alla quarta partecipazione, il più forte e motivato soprattutto dopo il podio sfumato per 40 secondi nel 2017 e il super incidente di quest’anno, che l’ha messo fuori gioco per diversi mesi.
Completano il team l’altro francese Xavier de Soultrait che correrà il rally per la quinta volta e l’australiano Rodney Faggotter, 16º assoluto nel 2018 dopo una gara bella e costante. Ancora da definire, invece, la partecipazione di Franco Caimi, che sarà decisa solo in Perù dopo gli ultimi controlli medici che stabiliranno se l'argentino potrà o meno tornare in gara dopo l'infortunio subito al Rally del Marocco.
La 41ª edizione della Dakar si svolgerà interamente in Perù su un percorso ad anello di 5.500 chilometri, di cui 3.000 cronometrati. Dopo la cerimonia del 6 gennaio, il giorno successivo i piloti partiranno da Lima per puntare al traguardo dopo dieci tappe quasi interamente sabbiose.

Aggiungi un commento