Salta al contenuto principale

Casco Scorpion Exo Combat II, il fascino del bel tenebroso

Amato dalle celebrità e protagonista di moltissimi blockbuster, adesso arriva in questa evoluzione ancora più aggressiva della versione precedente

Cattivo, tenebroso e un po’ inquietante: certamente la personalità non fa difetto al casco Scorpion Exo Combat, non a caso amato dalle celebrità e protagonista di moltissimi blockbuster. Adesso arriva in questa ultimissima evoluzione Exo Combat II, ancora più aggressivo della versione precedente. 

Image

È un jet con mentoniera

È omologato come casco jet ma è dotato di una robusta mentoniera che contribuisce al suo “radical look” volto a stravolgere le regole del design. Particolare interessante, la visiera dai tratti aggressivi può essere tolta o inserita per mezzo di un semplice attacco magnetico a baionetta. Exo Combat II è pensato soprattutto per l’impiego urbano su moto aggressive come streetfighter e cafè racer, e in questa nuova versione è più silenzioso e dotato di un visierino parasole otticamente avanzato.

Image

Ha tutto quello che serve

La calotta in policarbonato di ultima generazione viene prodotta in due misure che coprono altrettanti gruppi di taglie: XS-L e XL-XXL. Come da tradizione Scorpion gli interni asportabili e lavabili sono rivestiti con tessuto KwikWickC gradevole al tatto, anallergico e antibatterico, caratterizzato da notevole traspirabilità e capace di mantenere testa e volto molto freschi e asciutti, così da garantire un eccellente livello di comfort. Tasche per gli altoparlanti integrate semplificano l’installazione del dispositivo Bluetooth. Il sistema di cuscinetti interni KwikFit consente di mettere e togliere agevolmente gli occhiali, una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta garantisce un’èeccellente aerazione. Il casco Exo Combat II è dotato di visiera solare retrattile Speedview con trattamento antifog, ci sono il deflettore nasale e il cinturino a chiusura micrometrica a sgancio rapido.

Image

La versione in nero opaco è la più economica della gamma

Quanto costa

In taglia M pesa 1300 grammi ed è coperto da una garanzia di cinque anni. Nelle versioni nero opaco e grafite costa 219,90 €, mentre con le grafiche Spiderweb, Genesis e Lord il prezzo sale a 239,90 €.

Aggiungi un commento