Salta al contenuto principale

Caschi e cuore rossonero: Tucano Urbano El’Jettin AC Milan

Arrivano due nuove varianti del casco Tucano Urbano demi-jet El’Jettin, nate dalla collaborazione con AC Milan. Un omaggio alla città e alla sua tifoseria

 

AC Milan

Frutto della collaborazione tra Tucano Urbano e la società rossonera, scendono in campo i primi due caschi El’Jettin AC Milan. Con questa collaborazione – spiega Florian Martin, Direttore Marketing del gruppo Mandelli, proprietario del brand dal 2021 – abbiamo voluto portare l’orgoglio del Diavolo sulle due ruote, in omaggio alla tifoseria rossonera, considerando che lo scooter è il mezzo più agile e veloce per raggiungere lo stadio con i colori della propria squadra del cuore addosso”.  L'incontro tra le due realtà non è solo geografico, ma anche simbolico: AC Milan e Tucano Urbano sono nati entrambi a Milano, a distanza di un secolo esatto – 1899 per la squadra fondata da Herbert Kilpin, 1999 per il marchio della Copertina. “Oltre al DNA 100% milanese – ha aggiunto Martin – a unirci sono tratti distintivi come il lavoro di squadra, la passione, l’attenzione allo stile e l’aspirazione all’eccellenza. Quindi è stato davvero facile trovarsi per realizzare insieme questi due nuovi caschi all’insegna del Milan in testa, sempre!”. 

Due grafiche, un solo spirito

Per questa edizione speciale è stato scelto El’Jettin, il casco demi-jet bestseller di Tucano Urbano, apprezzato per design compatto, comfort e prezzo accessibile. I due modelli personalizzati, disponibili nelle taglie dalla XS alla 2XL, mantengono le caratteristiche tecniche del casco "di serie". L'interno è caratterizzato da un esclusivo design "Luxury" in termoformatura, che riduce al minimo le cuciture per un contatto più morbido e uniforme con la testa. La fodera è realizzata in microfibra traspirante e anallergica, arricchita da inserti in rete Aero 3D che favoriscono la ventilazione e mantengono il casco fresco anche nei mesi più caldi.

Gli interni sono completamente removibili e lavabili, compresi i guanciali, che possono essere facilmente staccati per un utilizzo più confortevole durante l'estate. Il cinturino sottogola è dotato di un passante in microfibra anti-irritante, pensato per ridurre al minimo l’attrito sulla pelle. Lo spazio interno nella zona delle orecchie è ampio per garantire una migliore vestibilità.

Due le grafiche disponibili ispirate alla fede rossonera.

  • Skyline Matt Black (qui sotto): calotta nera opaca, decorata con lo skyline di Milano che corre tutt’intorno. Sul retro spicca lo scudetto del Milan.
Image
  • Devil Pearl White (qui sotto): calotta bianco perla, decorata dalle classiche strisce rossonere e dal celebre Diavolo milanista sul retro. L’interno, in color caramello, crea un contrasto elegante.
Image

Prezzo e disponibilità 

I nuovi El’Jettin in edizione AC Milan sono già disponibili nei punti vendita ufficiali (l’AC Milan Store di via Dante, San Babila, Casa Milan, San Siro e il Tucano Urbano Store di via Albricci). In alternativa, si possono acquistare anche online su store.acmilan.com e tucanourbano.com. Il prezzo è di 99 euro per entrambe le versioni. 

Aggiungi un commento