NOVITA' MOTOCICLISMO

Brixton, in arrivo una nuova naked 500?

Brixton potrebbe presentare a breve una nuova naked con motore 500 da affiancare alla bella Crossfire. La nuova moto, però, se verrà confermata, abbandonerà lo stile retrò tipico del marchio per puntare tutto su linee squadrate e moderne

Brixton, in arrivo una nuova naked 500?
Arriverà anche da noi?
Brixton è un marchio venuto alla ribalta da poco caratterizzandosi per la produzione di modelli di piccola e media cilindrata dallo stile retrò. Dopo un buonnumero di moto da 125/250 cm3, lo scorso anno ha "fatto il salto" presentando la bellissima Crossfire (qui la nostra prova), una bella strtadale con motore 500 in grado di coniugare stile e prestazioni. 
Notizia di pochi giorni fa è che l'azienda cinese Gaokin, a cui Brixton si affida per la propduzione dei suoi modelli, ha presentato la GK500-2, una naked che ricalca la scheda tecnica della Crossfire (non a caso, nel mercato interno è denominata GK500) ma con sovrastrutture moderne su cui spicca il bel faro anteriore con luci verticali che ricorda da vicino la rinnovata Suzuki GSX-S 1000. Il motore è una versione aggiornata del bicilindrico da 496 cm3 visto sulla Crossfire, capace di 50 CV, quindi 3 CV in più dell'unità montata attualmente sulla moto importata in Italia. Cambiano alcuni dettagli di spessore, come il forcellone cha pare essere in lega d'alluminio e le pinze freno, su questo modello di tipo convenzionale e non radiale. Per il resto, telaio (a tubi, ma parzialmente nascosto dalle sovrastrutture) e sospensioni sembrano essere le stesse della Crossfire, a conferma che basterebbe davvero poco per "applicare" il marchio Brixton e arrivare anche da noi. Per saperne di più non ci resterà che attendere le prossime indiscrezioni!
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Ottobre 2021
    Sapevamo già da tempo che Brixton era al lavoro su una maxi bicilindrica nata per provare a "giocarsela" sul campo (minato) delle varie Triumph Bonneville e Kawasaki W800. La moto, denominata GK1200 è stata presentata in Cina, ecco come è fatta!
  • Spy
    18 Agosto 2021
    Già da un po’ si parla della Brixton 1200, moto che ripropone il design delle bicilindriche inglesi anni 60, sulla falsariga della Triumph Bonneville regina della categoria. Era già stata mostrata come concept bike nel 2019 e ora l’ultima serie di brevetti permette di sapere come sarà la moto completa
  • News
    13 Luglio 2021
    Brixton sarà agli Wildays in programma il prossimo weekend con una bella special su base Crossfire 500. La moto è stata realizzata seguendo la filosofia del plug-and-play e assemblata da un gruppo di customizer di prim'ordine. La moto sarà presentata a Salsomaggiore durante il weekend di eventi e, per essere ancora più vicini al proiprio pubblico, Brixton ha anche programmato una serie di demo ride. Impossibile mancare!