Salta al contenuto principale

Borgo Panigale Experience: riprendono i tour nella Fabbrica Ducati e le attività del Laboratorio Fisica in Moto

Ducati ha annunciato che, a partire dall’11ottobre riprenderanno anche i tanto attesi tour della fabbrica di Borgo Panigale. Le visite sono aperte a tutti i fan, ma anche ai ragazzi del  Laboratorio didattico Fisica In Moto. Ecco tutti i dettagli
Image
News
Attività Ducati
Riprese, a maggio, le visite in Museo, a partire dall’11 ottobre riprenderanno anche i tanto attesi tour della fabbrica di Borgo Panigale. Ad annunciarlo è la stessa Ducati, che con apposito comunicato ricorda ai fan attività e modalità di partecipazione, specificando inoltre anche la ripresa delle attività formativa in presenza del laboratorio didattico Fisica In Moto.  Facciamo il punto.

Tour in fabbrica - modalità di accesso, prenotazione e prezzi

Durante i tour in fabbrica i visitatori, accompagnati da una guida esperta, avranno l’opportunità di camminare tra le linee di produzione, osservando ciò che accade all’interno dello stabilimento in cui nascono le moto Ducati. 
Il tour guidato della fabbrica può essere prenotato nelle giornate di lunedì e venerdì, scegliendo tra tre turni di visita al mattino (9.15 - 9.45 - 10.15) e tre turni nel pomeriggio (14.30 - 15.00 - 15.30). Come per l’ingresso al Museo, è richiesta la prenotazione online sulla piattaforma dedicata.
Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute di visitatori e lavoratori - sottolineano da Ducati - gli accessi alla struttura avverranno solamente su prenotazione nelle fasce orarie indicate con ingressi a numero limitato e presentazione del Green Pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e persone non idonee al vaccino munite di certificato medico.
Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di  17 euro, mentre il ticket con ingresso combinato di Museo Ducati e tour fabbrica guidato costa 32 euro.

Laboratorio didattico Fisica In Moto
Fisica in Moto è il laboratorio didattico interattivo di fisica realizzato da Fondazione Ducati all'interno della storica fabbrica di Borgo Panigale.
Attraverso un percorso guidato da tutor didattici nelle diverse sale del laboratorio, gli studenti delle scuole superiori vengono stimolati ad apprendere l’applicazione dei principi della fisica nel contesto affascinante e coinvolgente delle moto e dei motori. L’offerta formativa si propone di essere accessibile a tutti gli indirizzi di studio.
In aggiunta al laboratorio, a tutti gli studenti verrà data la possibilità di effettuare un tour guidato al Museo e alla Fabbrica Ducati. L’accesso in presenza al laboratorio sarà possibile nelle giornate di martedì e giovedì previa prenotazione. La presentazione di Green Pass in corso di validità o di tampone negativo eseguito massimo 48h prima della visita è obbligatoria per l'ingesso.
A completamento dell’offerta formativa di Fisica in Moto resta comunque disponibile su richiesta anche l’attività didattica a distanza, già proposta dal 2020. L’offerta didattica dei laboratori da remoto offre tre tour interattivi, da prenotare singolarmente o a pacchetto completo, in cui le esperienze sono abbinate in modo da costituire micro-percorsi coerenti e completi. La proposta didattica a distanza è disponibile su richiesta il mercoledì.

Aggiungi un commento