Salta al contenuto principale

BMW R 1200 GS Adventure - Le foto della novità moto bavarese

BMW R 1200 GS Adventure - Il sito tedesco motorradonline.de ha pubblicato le foto della versione “avventurosa” della GS. Le modifiche riguardano l’introduzione di un traliccio di tubi a  protezione di motore e radiatori, serbatoio più grande e una coppia cerchi a raggi da fuoristrada
Per i viaggi più difficili
La nuova BMW R 1200 GS con raffreddamento a liquido fin dal debutto si prospettava come un grande successo e, a guardare le classifiche di vendita da gennaio a oggi, non ha certo tradito le aspettative: prima per distacco, come le capita spesso da qualche anno a questa parte, incurante della crisi e dell'incalzare alle sue spalle di proposte più economiche. A breve, a darle “man forte” nella classifica delle immatricolazioni italiane arriverà anche la versione Adventure, svelata dal sito tedesco motorradonline.de. Le foto confermano quanto visto nelle precedenti immagini rubate durante un collaudo. Le modifiche sono le classiche della versioni Adventure degli scorsi anni e consistono nell’adozione di un serbatoio maggiorato e di  una robusta struttura di protezione in tubi d'acciaio che parte all’altezza dei radiatorini (spariscono così i fianchetti) e scende lungo l'avantreno fino ad abbracciare il motore mettendo al riparo le teste. Come da tradizione, anche in questa versione compaiono i cerchi a raggi tangenziali che permettono di montare gomme tubeless (senza camera d'aria) ma non cambiano le dimensioni: rimane da 19" la ruota anteriore e da 17" la posteriore mentre gli pneumatici della moto hanno un disegno stradale. Anche il "becco" anteriore cambia leggermente e diventa più aggressivo con inserti in plastica antiurto non verniciata, i fari anteriori sono protetti da una grata parasassi, i paramani sono di serie e il parabrezza è maggiorato. Certa la dotazione elettronica BMW (sospensioni elettroniche intelligenti, controllo di trazione ABS...) e la differente taratura delle sospensioni che sulla Adventure hanno sempre avuto maggiore escursione rispetto alla GS "base". 
Aggiungi un commento